Maltempo, la Protezione Civile mette in guardia: “Vento forte, mareggiate e burrasca”

L'avviso è stato divulgato dalla Protezione Civile regionale e sarà valevole dalla mezzanotte di oggi (sabato 4 maggio 2019), sino alle 21 di domani (domenica 5 maggio 2019).
canale WhatsApp
La Protezione civile della Sardegna ha diramato un avviso di condizioni meteo avverse per vento e mareggiate per la giornata di domenica 5 maggio.
A partire dalle prime ore di domenica 5 maggio 2019 e sino alla tarda serata, si prevedono venti forti da Nord-Ovest su tutta la Sardegna, con rinforzi di burrasca sulle coste settentrionali, sui rilievi orientali e sul Campidano di Cagliari. Saranno inoltre possibili mareggiate sulle coste esposte.
L’avviso è stato divulgato dalla Protezione Civile regionale e sarà valevole dalla mezzanotte di oggi (sabato 4 maggio 2019), sino alle 21 di domani (domenica 5 maggio 2019).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Baunei protagonista su Rai1: Caterina Balivo racconta i “giovani” di Ardalavè a La Volta Buona

Baunei è pronta ad accogliere la troupe di Rai1 con entusiasmo e orgoglio.
canale WhatsApp
Emozione e orgoglio per la comunità ogliastrina: questo pomeriggio, a partire dalle 14:00 su Rai1, le telecamere del programma La Volta Buona, condotto da Caterina Balivo, saranno in diretta da Santa Maria Navarrese per raccontare una storia speciale, tutta sarda.
Al centro della puntata ci saranno i cosiddetti “giovani” di Ardalavè, un gruppo di pensionati instancabili che da anni si dedica con passione alla cura dei sentieri e dei siti di interesse turistico tra Baunei e Santa Maria Navarrese. Armati solo di buona volontà e amore per la propria terra, hanno restituito bellezza e decoro a numerose zone del territorio, diventando un vero e proprio esempio di cittadinanza attiva.
La partecipazione a La Volta Buona, il programma pomeridiano di Rai1 che alterna storie, emozioni e momenti di intrattenimento, rappresenta un riconoscimento importante per il lavoro silenzioso ma fondamentale portato avanti da questo gruppo di cittadini.
Baunei accoglie la troupe con entusiasmo e orgoglio: non solo perché si tratta di un’occasione per valorizzare il paese e le sue bellezze, ma anche perché i riflettori si accendono su un’esperienza comunitaria che unisce generazioni diverse e dimostra come l’impegno collettivo possa fare la differenza.
La puntata di oggi, parte della terza stagione del programma avviata lo scorso 8 settembre, si preannuncia come un momento di grande visibilità per l’Ogliastra, tra racconti, emozioni e paesaggi mozzafiato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA