“24 giugno. Il giorno in cui tutto può succedere!” presto la presentazione a Tortolì

Nella Biblioteca Comunale di Tortolì, il 5 maggio alle 17, si terrà la presentazione del libro QRBook “24 giugno. Il giorno in cui tutto può succedere”.
Nella Biblioteca Comunale di Tortolì, il 5 maggio alle 17, si terrà la presentazione del libro QRBook “24 giugno. Il giorno in cui tutto può succedere” tratto dal cortometraggio Alba delle Janas, prodotto e realizzato interamente in Sardegna dall’associazione culturale MUVIS.
Le autrici, Mariangela Corda e Grazia Serci, hanno ambientato il racconto fantastico di questo volume, dedicato al periodo neolitico sardo e alle Janas, il 24 giugno che per tradizione è una data carica di ritualità magiche, di prodigi, di rituali d’amore.
Un libro che, con l’inserimento di QRCode tra le sue pagine, rinnova l’avventura della lettura abbinando il classico libro alla tecnologia, dando novità e freschezza al racconto. Con questo testo si può sperimentare un nuovo modo di leggere, che coinvolge contemporaneamente il tatto perché si ha in mano un libro, la vista perché si guardano bellissime immagini, l’udito perché si ascoltano musica e parole.
Il QRBook è stato realizzato anche con il contributo della FONDAZIONE DI SARDEGNA.
Saranno presenti le autrici insieme a Serena e Carla dell’associazione mànima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA