Maltempo, parla la Presidente Sindacato Balneari Claudia Comida: «Il settore è in ginocchio»
Le mareggiate che hanno colpito il weekend pasquale sono arrivate a pochissima distanza dall'ultima grande sciroccata mettendo in ginocchio il settore balneare con chioschi, bar e strutture divelti dalla forza delle onde.
Le mareggiate che hanno colpito il weekend pasquale sono arrivate a pochissima distanza dall’ultima grande sciroccata mettendo in ginocchio il settore balneare con chioschi, bar e strutture divelti dalla forza delle onde.
I dipendenti del settore denunciano eventi che, in periodi precedenti, potevano essere ritenuti straordinari e che ora stanno diventando “ordinari” mettendo a rischio le strutture.
Claudia Comida, presidente neo eletta del Sindacato Balneari, annuncia:«Siamo ad aprile, reduci dalle fatiche economiche invernali sostenute nel disperato tentativo di rimettere in piedi tutto ciò che era andato perso nell’altra fortissima mareggiata di pochi mesi fa e vedere distrutto il lavoro ed investimenti è devastante».
Per Claudia Comida servono misure di salvaguardia con la collaborazione della classe dirigente che ascolti le soluzioni che il settore ha da offrire.
«Non ci viene riconosciuta nessuna indennità, abbiamo grosse problematiche a farci accendere delle assicurazioni, ma visto che è stata devastata tutta la Sardegna, comprese le zone nel cagliaritano, credo chiederemo la calamità naturale».
Il pensiero ora è rivolto ai suoi sfortunati colleghi colpiti da questo nuovo disastro a cui va tutta la sua solidarietà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA