Protesta dei pastori. Tir in arrivo a Porto Torres con carne francese preso d’assalto
Per interrompere la protesta è stato necessario l'intervento della polizia in assetto antisommossa. Per placare la tensione, è intervenuto anche il vicequestore Maurizio Terrazzi che ha provato a parlare con i pastori ma senza successo.
Non si placa la protesta dei pastori sardi. All’assalto delle autocisterne che trasportano il latte si affianca quello dei tir che trasportano merci come carne e prosciutti.
Un centinaio di pastori questa mattina ha fermato a Porto Torres i tir in arrivo dalla Penisola che trasportavano carne di maiale proveniente dalla Francia. La notizia è riportata da La Nuova Sardegna. I contestatori hanno chiesto l’intervento delle autorità sanitarie per verificare le condizioni della merce trasportata, gettando a terra parte del carico.
Per interrompere la protesta è stato necessario l’intervento della polizia in assetto antisommossa. Per placare la tensione, è intervenuto anche il vicequestore Maurizio Terrazzi che ha provato a parlare con i pastori ma senza successo. Il camion preso d’assalto è ancora fermo al porto, bloccato dai contestatori che non lo lasciano partire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA