Tortolì, l’Unitalsi organizza un convegno sul progetto ‘In ascolto’ presso il salone parrocchiale di Sant’Andrea

Sabato 19 gennaio, alle 9, presso il salone parrocchiale di Sant'Andrea si terrà il convegno divulgativo del Progetto formativo In Ascolto
Sabato 19 gennaio, alle 9, presso il salone parrocchiale di Sant’Andrea si terrà il convegno divulgativo del Progetto formativo In Ascolto, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Il progetto voluto dall’Unitalsi nasce dall’esigenza di armonizzare e potenziare le modalità comunicative e di approccio alla persona disabile nei soci volontari, per renderli consapevoli e partecipi del diverso approccio alla disabilità che vede il superamento del modello medico e promuove quello sociale.
”Un’opportunità per tutti coloro che collaborano nell’ambito sociale da vivere con grande entusiasmo perché arricchirà il proprio modo di porsi nei confronti di chi è in difficoltà, cosa non sempre semplice”, afferma il presidente della sottosezione Unitalsi Ogliastra Franco Perra.
”Un’importante iniziativa utile per accrescere la sensibilità dei volontari verso un percorso umanizzante nei confronti dei più deboli”- commenta l’assessore con delega al Volontariato Stefania Vargiu.
Saranno presenti al convegno il segretario regionale Sarda Sud, Tito Aresu; la presidente della sottosezione Unitalsi Cagliari Mariangela Montis; Santino Muscas, presidente sottosezione Quartu Sant’Elena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA