Un piano di interventi per Santa Maria e per il territorio. Iniziati oggi i lavori da 115mila euro

A Santa Maria sono iniziati i lavori finalizzati all'efficientamento della raccolta delle acque bianche, allo smaltimento delle acque meteoriche, alla protezione idraulica e al ripristino della sede viaria su alcuni percorsi urbani ed extraurbani,
A Santa Maria sono iniziati i lavori finalizzati all’efficientamento della raccolta delle acque bianche, allo smaltimento delle acque meteoriche, alla protezione idraulica e al ripristino della sede viaria su alcuni percorsi urbani ed extraurbani, lungo tutta la via Lungomare, la via S’Olidone Longu e, a “Taccerìe”, tra le vie Scoine, Forrola e Giliè, nonché a Pedralonga, nell’ultimo tratto della strada, a valle, e a Goloritzè, nell’ultimo tratto di accesso all’arenile.
Si tratta di opere di prevenzione fondamentali, quanto mai necessarie dinnanzi al pericolo di precipitazioni sempre più eccezionali e ricorrenti, onde evitare danni e disagi. L’importo complessivo dei lavori in atto è di 115.000,00 €.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Trekking someggiato Santa Maria Navarrese, finalmente un fiocco rosa: è nata Tittia

Fiocco rosa, è nata Tittia. Altri asinelli verranno al mondo nei prossimi giorni.
L’Associazione sportiva dilettantistica dei fratelli di Baunei Boi, Michele e Antonio, nasce due anni fa per valorizzare un animale che sta scomparendo.
«Nei nostri territori» ha detto Michele «sono sempre stati presenti. L’idea era in piedi da tanto tempo ma solo due anni fa abbiamo concretizzato il tutto».
“Volete vivere un’avventura unica e indimenticabile?” si legge scritto nella pagina Facebook. “In compagnia dei nostri docili asinelli, potrete immergervi nella natura incontaminata, con delle semplici passeggiate di poche ore o con i trekking someggiati che ripercorrono le antiche mulattiere, lungo itinerari di interesse storico e naturalistico. E se siete un po’ pigri non preoccupatevi: con il suo tipico passo lento e sicuro l’asino rende le passeggiate alla portata di tutti, soprattutto dei bambini!
Fare trekking con l’asino vi farà scoprire un modo di vivere del tempo passato, senza la frenesia di raggiungere in breve tempo una determinata meta. Provare per credere!”
Lieta notizia, fresca fresca: fiocco rosa, è nata Tittia. Altri asinelli verranno al mondo nei prossimi giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA