Tragico incidente a Pattada: autotrasportatore perde la vita schiacciato dal suo stesso camion.
L’uomo, 72anni, era originario di Buddusò.
Un grave incidente stradale ha scosso oggi la comunità di Pattada, dove un autotrasportatore di 72 anni, Giacomino Demontis, originario di Buddusò, ha perso tragicamente la vita.
L’episodio si è verificato poco dopo mezzogiorno lungo la statale 128 bis, nota come “Centrale Sarda”, e ha generato grande preoccupazione e sconcerto tra i residenti della zona.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo si era fermato per controllare il carico e sistemare il materiale a bordo del suo mezzo pesante. In un momento di distrazione, Giacomino ha dimenticato di tirare il freno a mano, con conseguenze devastanti. Il camion ha iniziato a muoversi inarrestabile, travolgendolo e schiacciandolo contro il guard rail, in un incidente che non gli ha lasciato alcuna possibilità di salvezza.
Le ferite riportate da Demontis sono state gravissime, in particolare un trauma toracico che ha messo a repentaglio la sua vita. Nonostante i tempestivi interventi dell’equipe medica dell’elisoccorso Areus, giunta da Olbia, e del personale sanitario di Ozieri, ogni tentativo di rianimarlo si è rivelato vano. Le squadre dei vigili del fuoco, insieme ai carabinieri di Ozieri, hanno subito provveduto a chiudere al traffico il tratto della statale al chilometro 56 in entrambe le direzioni per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza del mezzo coinvolto.
Anche le squadre Anas sono intervenute per gestire la circolazione e ripristinare la viabilità nel più breve tempo possibile. In aggiunta, i tecnici dello Spresal sono stati chiamati a verificare le condizioni di sicurezza del camion utilizzato dalla vittima. A seguito di questo drammatico evento, la Procura della Repubblica di Sassari ha avviato un’inchiesta per fare luce sulle circostanze dell’incidente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA