Catania nell’occhio del terremoto. Danni e feriti

E’ stata di magnitudo 4.8 la scossa di terremoto avvenuta stanotte a nord di Catania. Molte persone nel panico per le strade e diversi danni segnalati, come riporta TgCom. Sono dieci le persone rimaste ferite, in maniera non grave. E’
E’ stata di magnitudo 4.8 la scossa di terremoto avvenuta stanotte a nord di Catania. Molte persone nel panico per le strade e diversi danni segnalati, come riporta TgCom. Sono dieci le persone rimaste ferite, in maniera non grave. E’ stato tracciato un primo bilancio provvisorio dei danni, con i crolli di muri e case e danni a chiese, soprattutto a Fleri, frazione di Zafferana Etnea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tortolì, festa per la Prima Comunione dei bambini della Parrocchia di Sant’Andrea

La celebrazione, partecipata e sentita, ha confermato il ruolo centrale delle parrocchie nella vita sociale e spirituale del territorio.
Una giornata di emozioni e spiritualità per la comunità di Tortolì, che ha celebrato ieri la Prima Comunione dei bambini e delle bambine della Parrocchia di Sant’Andrea. Un momento importante e carico di significato, che segna una tappa fondamentale nel percorso di fede dei più piccoli.
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale hanno voluto esprimere la loro vicinanza e le più sentite congratulazioni ai giovani protagonisti della giornata. «È stato un momento di grande gioia e significato – si legge nella nota del Comune – che rappresenta un passaggio essenziale nel cammino di crescita personale e spirituale di ciascun bambino».
L’augurio dell’Amministrazione si estende anche alle famiglie e a tutti coloro che hanno accompagnato i bambini in questo percorso, sostenendoli con affetto e dedizione. «A loro va il nostro pensiero più affettuoso – si conclude la nota – con l’auspicio che questa giornata resti nei loro cuori come simbolo di un legame profondo con la comunità e con i valori della fede».

© RIPRODUZIONE RISERVATA