L’Antes Volley batte agevolmente le cagliaritane del Volley Is Bingias, con il risultato di 3 a 0 e torna alla vittoria, dopo l’inaspettato passaggio a vuoto casalingo, di sabato scorso, con l’Ossi.
La partita è stata praticamente a senso unico: le pirresi, presentatesi a Tortolì in formazione rimaneggiata, hanno avuto un buon momento di gioco solo a metà del terzo set, nel quale si sono fatte sotto e portate sul 20-20, prima di un parziale di 5 a 0 che ha chiuso definitivamente la gara.
Sugli scudi la solita Ciuffreda, autrice di 18 punti con il 59% in attacco, ben servita dalla giovane Melia, che ha sostituito per l’occasione il capitano Marci in cabina di regia; bene anche il libero Deiana e le schiacciatrici Prisco e Knol.
Nessuna grande sorpresa nei risultati dell’ultimo turno, almeno per quanto riguarda le parti alte della classifica: rimangono al vertice, con 27 punti, il Ghilarza, che ha regolato a domicilio l’Ossi con il risultato di 3 a 0, e l’Orion Sassari, vincitrice con il medesimo risultato sull’Ariete Oristano. Ghilarza-Sassari sarà la sfida dal grande interesse del prossimo turno, anticipata a mercoledi prossimo.
Al terzo posto, a 20 punti, rimangono appaiate l’Antes Volley e la Pallavolo Olbia, vittoriosa per 3 a 0 sul Sorso, seguite a due lunghezze dalla Sandalyon, che si è aggiudicata il derby quartese con la Tespiense.
Nel fine settimana biancorosso sono scese in campo anche l’under 18 JOIAS AV, vincitrice 3 a 0 sulla Pallavolo Mogoro, e l’under 14, che dopo aver battuto per 3 a 0, ad Arzana, la Libertas Nuoro, ha subito una sconfitta a Lanusei, al termine di una gara combattuta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA