Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza di genere: gli sportivi e Voltalacarta presenti
Un segno rosso sul viso, simbolo delle violenze fisiche e psicologiche subite ogni anno da 7 milioni di donne solo in Italia. È l'iniziativa che unisce Lega Calcio di Serie A e Lega Nazionale Dilettanti per domenica 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza di genere.
Un segno rosso sul viso, simbolo delle violenze fisiche e psicologiche subite ogni anno da 7 milioni di donne solo in Italia. È l’iniziativa che unisce Lega Calcio di Serie A e Lega Nazionale Dilettanti per domenica 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza di genere.
L’associazione Voltalacarta, presieduta da Loredana Rosa, ha già avviato una collaborazione con ASD Lanusei Calcio e Antes Ogliastra Volley per la sensibilizzazione e l’informazione verso questo aberrante fenomeno, e oggi lancia un appello a tutte le squadre di qualsiasi sport e di ogni categoria: “Scendiamo tutt* in campo con un segno rosso sul volto, facciamoci vedere e sentire!”
#insiemesifaladifferenza #25novembre #noviolenzamaschilesulledonne
© RIPRODUZIONE RISERVATA