Per l’Antes ancora tre punti a Porto Torres

Vince la sua quarta gara di fila (la terza sulle quattro giocate in trasferta) l'Antes Volley. Pur dovendo fare a meno del libero Cocco e della centrale Caffarena, a casa per malanni di stagione, e con Ciuffreda e Murru a mezzo servizio, le biancorosse si sono imposte con il massimo punteggio: non senza patemi d'animo, in particolare nel secondo set, vinto solo ai vantaggi con due battute vincenti consecutive di Ciuffreda.
Vince la sua quarta gara di fila (la terza sulle quattro giocate in trasferta) l’Antes Volley. Pur dovendo fare a meno del libero Cocco e della centrale Caffarena, a casa per malanni di stagione, e con Ciuffreda e Murru a mezzo servizio, le biancorosse si sono imposte con il massimo punteggio: non senza patemi d’animo, in particolare nel secondo set, vinto solo ai vantaggi con due battute vincenti consecutive di Ciuffreda.
Nei primi due set la Quadrifoglio è sempre partita in vantaggio per vedere sempre più avvicinarsi le ogliastrine sino al momento del sorpasso, sul 19-19 al primo set e sul 24-24 al secondo. Decisamente meglio il terzo set, senza storia e con sprazzi di bel gioco: 25-13 il risultato finale.
Dalù, allenatore Antes Volley: “Abbiamo interpretato male la gara, un po’ per la stanchezza del viaggio e un po’ per la poca attenzione nell’approccio; dobbiamo essere sinceri e dire che se non fosse stato per alcuni errori di troppo in battuta, delle avversarie, in momenti di nostra difficoltà, il punteggio finale sarebbe stato diverso. Solo nel terzo set ho visto una squadra autorevole e disinvolta nel gioco. Bene tutte le attaccanti di posto 4: è un bel segnale!”
Nei due incontri maggiormente attesi del sesto turno, da segnalare la vittoria casalinga della Pallavolo Olbia sulla Sandalyon Quartu e quella in trasferta, al tie-break, dell’Ariete Oristano sulla Tespiense. Non perde colpi l’Orion Sassari, 3 a 0 nel derby con il Sorso mentre, un po’ a sorpresa, l’Ossi cede sul proprio campo con il Sanluri; vince, agevolmente, il Su Planu nel derby con Is Bingias mentre il Ghilarza ha usufruito del turno di riposo.
Nella prossima giornata, i riflettori saranno puntati su Tortolì: al Palazzetto di Via Santa Chiara scenderà in campo la capolista imbattuta Orion Sassari. Per le biancorosse sarà una gara determinante per capire il reale valore di questa rosa e le prospettive fino al termine della stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA