Calcio. Derby per Lanusei e Tortolì contro Castiadas e Nuorese. Idolo in casa contro il S.Elena non puoi sbagliare
La squadra di Gardini è reduce dallo stop di Monterosi ma nessuno fa drammi in casa biancorossoverde. Seconda sconfitta in campionato e comunque terzo posto solitario a -4 dalla vetta.
canale WhatsApp
Tredicesima in serie D e sarà derby sardo al Lixius per il Lanusei che ospiterà il Castiadas.
La squadra di Gardini è reduce dallo stop di Monterosi ma nessuno fa drammi in casa biancorossoverde. Seconda sconfitta in campionato e comunque terzo posto solitario a -4 dalla vetta.
Ci sono molti motivi per sorridere. Obiettivo, tornare a vincere dopo un solo punto nelle ultime due gare. Si gioca domenica alle ore 15.
In Eccellenza, si gioca ugualmente il tredicesimo turno e il Tortolì ospita la capolista Nuorese. Impegno quasi proibitivo per la formazione di Ibba contro i barbaricini che guardano tutti dall’alto con i 28 punti in dodici gare. Per i tortoliesi sarebbe una manna dal cielo anche un pari per smuovere la classifica. Fare punti è anche l’obiettivo dell’Idolo Arzana (Promozione) che allo Sturusè aspetta il S.Elena. Scontro salvezza in quanto i quartesi sono a -1 dagli arzanesi e occupano il quattordicesimo posto in classifica.
La squadra di Alberto Piras ha bisogno di tornare alla vittoria dopo gli ultimi passaggi a vuoto e soprattutto rimettere la testa sulle spalle evitando ancora ingenuità che hanno portato solo risultati negativi, in attesa del recupero contro l’Andromeda.
Domenica quindi non si può sbagliare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Pari e tanto rammarico per il Cannonau Jerzu che impatta 1-1 in casa contro la Gioventù Sarroch. Vantaggio locale con Carta F. su perfetto assist di Carta G.; Boero ristabilisce le distanze ma poi Muceli si fa parare il rigore da un super Atzori facendo sfumare così la vittoria per Ganadu e company.
Zero a zero del Tertenia a Is Arranas contro il Cus Cagliari dove protagonisti assoluti sono stati i due portieri, rispettivamente Loi e Bonu, d non gli attaccanti. Torna alla vittoria il Seui (girone B) che liquida in casa il Villanovafranca (3-2) grazie alla doppietta del golden boy Carta e al gol del brasiliano Gustavi. In Seconda (D) abbiamo la nuova capolista Triei che approfitta della sospensione di Perdas-Castor (infortunio del direttore di gara) per balzare in testa dopo la vittoria a San Vito (0-1) firmata da Giovannino Tegas. Tiene il passo la Baunese (un in bocca al lupo a Serra fermo ai box per infortunio) che rifila un roboante 8-0 al malcapitato Escalaplano: Carta (2), Mereu (3), Bangoni (3) i protagonisti di giornata.
Cinquina del Nurri al Loceri (5-0) che inizia in 9 uomini per poi nel secondo tempo abbandonare la gara dopo esser rimasti in soli sei uomini. Qualche voce rivela la possibilità di un ritiro da parte dei giallorossi. Naturalmente si spera che si tratti di una voce infondata.
Il Selene Lanusei batte 2-0 l’Amatori Jerzu ancora orfano di Corona: di Murgioni e Pistis le realizzazioni. Al secondo posto si trovano tre squadre: Castor, Baunese e Ulassai. Quest’ultimi liquidano il Lotzorai 2-0 grazie a Deplano e Cannas. Terza categoria girone A: Gairo-Assemini 1-4; Virtus Furtei-Bariese 1-0; Girasole-Esseci Sigma 4-6.