Baunei, l’amministrazione chiede un intervento urgente ad A.R.E.A per il quartiere “S’Orgioledda”
Richiesta di intervento urgente sulla via Logudoro, quartiere "S'Orgioledda", a Baunei. L'appello dell'amministrazione comunale di Baunei Salvatore Corrias ad A.R.E.A., l'Azienda Regionale per l'Edilizia Abitativa.
canale WhatsApp
Richiesta di intervento urgente sulla via Logudoro, quartiere “S’Orgioledda”, a Baunei. L’appello dell’amministrazione comunale di Baunei Salvatore Corrias ad A.R.E.A., l’Azienda Regionale per l’Edilizia Abitativa.
«Gentili Signori della Direzione Generale di A.R.E.A., Gentili Signori dell’Unità Territoriale di Nuoro,
Vi scrivo per sottoporre alla vostra attenzione l’urgenza di un rapido e risolutivo intervento sulla via Logudoro, nell’area abitativa di vostra competenza, in località “S’Orgioledda”, a monte dell’abitato di Baunei.
Più volte, in questi anni, abbiamo provveduto a richiamare la vostra attenzione sulla condizione nella quale versa la via Logudoro, sollecitando presso i vostri uffici una continua interlocuzione che, sinora, nonostante la nostra doverosa insistenza e le vostre continue rassicurazioni, non ha avuto alcun esito.
Vi scrivo perché vedo vanificata la nostra attesa, mia e dei miei concittadini che lì risiedono, la nostra attesa fiduciosa su un vostro impegno assunto da tempo, un impegno, ad oggi, ancora privo di un risultato concreto.
Non è ammissibile che, stante la disponibilità economica (200.000,00 euro), vista la lunga gestazione del progetto di riqualificazione, sul quale ci siamo confrontati e per il quale – comprendiamo – si impone un iter autorizzativo che richiede i suoi tempi, non è ammissibile che, dopo sette anni, si stia fermi alle sole dichiarazioni di intenti e la via Logudoro continui ad essere una strada sterrata, dilavata e pericolosa, priva dei requisiti necessari a farne una via residenziale, a servizio di chi vive nel quartiere e di chi, con ogni diritto, rivendica la necessità di poterla praticare in sicurezza.
Vi chiedo, dunque, di dare un pronto e concreto riscontro a questa mia formale sollecitazione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
NUES a Perdasdefogu: un’esperienza unica tra battesimo del volo e eccellenze artigianali sarde

Una planata sopra i paesaggi più suggestivi della Sardegna il 22 e il 23 novembre a Perdas: ecco come prenotare il tuo battesimo del volo!
canale WhatsApp
NUES 2025, che in sardo significa “nuvole”, arriva in Ogliastra il 22 e 23 novembre con la sua prima edizione, offrendo un’esperienza unica: un’escursione dal cielo sopra i paesaggi più suggestivi della Sardegna.
Durante la tappa di Perdasdefogu potrai volare sui cieli dell’Ogliastra con gli istruttori della TANA DEL VOLO di Siliqua e assaporare i prodotti tipici di una terra affascinante, selvaggia e ancora poco conosciuta. Accanto a te ai comandi ci saranno gli istruttori Federico Piano, Daniele Piano, Giuseppe Piano e Marcello Chighine, pronti a guidarti in un’esperienza indimenticabile tra cielo e terra.
Le aviostazioni della Sardegna si trasformeranno in spazi del gusto e della cultura artigiana, dove ogni degustazione diventa un racconto fatto di vini delle migliori cantine, formaggi tradizionali, miele, dolci tipici e prodotti artigianali che raccontano la storia e la passione delle piccole aziende locali. I tuoi accompagnatori potranno scoprire queste eccellenze mentre tu vivi il battesimo del volo su un ultraleggero, ammirando panorami nascosti e mozzafiato dell’isola. NUES è un viaggio tra emozione, natura e tradizione, pensato per chi desidera scoprire l’anima autentica della Sardegna attraverso sapori, cultura e convivialità.
Partecipare significa vivere un’esperienza completa: unire il brivido del volo alla scoperta di realtà artigianali uniche, condividere momenti autentici che profumano di Sardegna e conoscere direttamente chi crea i sapori e i prodotti che rendono l’isola così speciale.
Per prenotare il tuo battesimo del volo basta visitare l’apposita sezione del sito, selezionare la scuola di volo e la data desiderata e completare tutti i campi richiesti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
