Baunei, l’amministrazione chiede un intervento urgente ad A.R.E.A per il quartiere “S’Orgioledda”
Richiesta di intervento urgente sulla via Logudoro, quartiere "S'Orgioledda", a Baunei. L'appello dell'amministrazione comunale di Baunei Salvatore Corrias ad A.R.E.A., l'Azienda Regionale per l'Edilizia Abitativa.
canale WhatsApp
Richiesta di intervento urgente sulla via Logudoro, quartiere “S’Orgioledda”, a Baunei. L’appello dell’amministrazione comunale di Baunei Salvatore Corrias ad A.R.E.A., l’Azienda Regionale per l’Edilizia Abitativa.
«Gentili Signori della Direzione Generale di A.R.E.A., Gentili Signori dell’Unità Territoriale di Nuoro,
Vi scrivo per sottoporre alla vostra attenzione l’urgenza di un rapido e risolutivo intervento sulla via Logudoro, nell’area abitativa di vostra competenza, in località “S’Orgioledda”, a monte dell’abitato di Baunei.
Più volte, in questi anni, abbiamo provveduto a richiamare la vostra attenzione sulla condizione nella quale versa la via Logudoro, sollecitando presso i vostri uffici una continua interlocuzione che, sinora, nonostante la nostra doverosa insistenza e le vostre continue rassicurazioni, non ha avuto alcun esito.
Vi scrivo perché vedo vanificata la nostra attesa, mia e dei miei concittadini che lì risiedono, la nostra attesa fiduciosa su un vostro impegno assunto da tempo, un impegno, ad oggi, ancora privo di un risultato concreto.
Non è ammissibile che, stante la disponibilità economica (200.000,00 euro), vista la lunga gestazione del progetto di riqualificazione, sul quale ci siamo confrontati e per il quale – comprendiamo – si impone un iter autorizzativo che richiede i suoi tempi, non è ammissibile che, dopo sette anni, si stia fermi alle sole dichiarazioni di intenti e la via Logudoro continui ad essere una strada sterrata, dilavata e pericolosa, priva dei requisiti necessari a farne una via residenziale, a servizio di chi vive nel quartiere e di chi, con ogni diritto, rivendica la necessità di poterla praticare in sicurezza.
Vi chiedo, dunque, di dare un pronto e concreto riscontro a questa mia formale sollecitazione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Baunei, laurea alla Bocconi per Roberto Canu: un traguardo importante che rende orgogliosa l’intera Ogliastra

Congratulazioni a Roberto Canu, neolaureato in Economics, Management and Computer Science alla Bocconi di Milano.
canale WhatsApp
L’Amministrazione comunale di Baunei esprime le proprie congratulazioni a Roberto Canu, che ha raggiunto un importante risultato accademico conseguendo la laurea in Economics, Management and Computer Science presso l’Università Bocconi di Milano.

La sua tesi, dal titolo “Tight Labor Markets in the European Union: Evidence, Drivers, and Long-Term Solutions”, affronta un tema di grande attualità e complessità nel panorama economico europeo.
Si tratta di un traguardo frutto di impegno, costanza e dedizione, che rappresenta un motivo di orgoglio non solo per la famiglia del neolaureato, ma per l’intera comunità baunese. A Roberto vanno le congratulazioni dell’Amministrazione e i migliori auguri per un futuro professionale ricco di soddisfazioni e successi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
