Pallavolo, l’Antes Volley tra esordi e i tre punti

Pur senza dare mai l'impressione di spingere sull'acceleratore, l'Antes Volley si aggiudica la gara con la Tespiense Quartu e, dopo i successi al tie-break ottenuti a Oristano e Cagliari, si conquista la prima vittoria da tre punti della stagione. La gara si è giocata davanti a una bella cornice di pubblico, come da tempo non si vedeva, con la presenza di tante piccole atlete e atleti dell’Antes e le loro famiglie presenti per incitare le giocatrici di casa.
canale WhatsApp
Pur senza dare mai l’impressione di spingere sull’acceleratore, l’Antes Volley si aggiudica la gara con la Tespiense Quartu e, dopo i successi al tie-break ottenuti a Oristano e Cagliari, si conquista la prima vittoria da tre punti della stagione. La gara si è giocata davanti a una bella cornice di pubblico, come da tempo non si vedeva, con la presenza di tante piccole atlete e atleti dell’Antes e le loro famiglie presenti per incitare le giocatrici di casa.
Nei primi due parziali non vi è stata storia: le biancorosse si sono subito portate a condurre e già a metà set il vantaggio appariva incolmabile (16-8 e 16-10). Le note piacevoli sono state l’esordio in serie C di Anna Figus, quattordicenne di Fonni, autrice di un punto già al suo primo attacco, e quello dell’olandese Sarah Knol, 17 anni, studentessa di Intercultura, di cui si è parlato molto in settimana.
Solo la vittoria nel terzo set è stata in dubbio sino alla fine; le quartesi hanno migliorato le loro percentuali in attacco e sono rimaste in scia nel punteggio dell’Antes. Le ragazze di casa comunque sono parse sempre in controllo del parziale e, con un guizzo finale e un bell’attacco di d’Elia, si sono aggiudicate la gara.
Da segnalare l’ennesima buona prestazione in attacco di Giovanna Ciuffreda, autrice di ben 26 punti, in soli tre set, con il 53% di positività in attacco; in generale, tutto il gruppo biancorosso si è ben disimpegnato, in particolare in ricezione.
Con questa vittoria l’Antes sale al sesto posto in graduatoria, avendo già usufruito del turno di riposo e con ben tre gare su quattro giocate lontano dalle mura amiche del Palazzetto di Via Santa Chiara: nel prossimo turno le biancorosse giocheranno ancora in trasferta, a Porto Torres.

© RIPRODUZIONE RISERVATA