Calcio. Lanusei in anticipo contro il Latte Dolce. Tortolì e Idolo in trasferta
Undicesima giornata in serie D. Il Lanusei di Gardini, dopo il buon pareggio in casa del Flaminia, torna a giocare davanti ai propri tifosi in anticipo sabato 10.
Undicesima giornata in serie D. Il Lanusei di Gardini, dopo il buon pareggio in casa del Flaminia, torna a giocare davanti ai propri tifosi in anticipo sabato 10.
Al Lixius sarà derby contro il Latte Dolce, già affrontato e battuto in Coppa Italia, capace però nella scorsa stagione di battere i lanuseini tra le mura amiche. Gli ogliastrini sono al secondo posto e vogliono continuare ad allungare la serie positiva magari riconquistare la vetta. Per i biancorossoverdi sono 21 punti in dieci gare. In Eccellenza, si gioca il 12esimo turno e il Tortolí gioca in trasferta domenica a Porto Rotondo. Dopo la rimonta di domenica scorsa contro il Taloro a Sa e Fenu di Triei, la formazione di Ibba affronta una gara insidiosa e importante in chiave salvezza.
Il Porto Rotondo occupa la sedicesima posizione con sei punti, quattro in meno proprio del Tortolì. Una sconfitta per i rossoblù sarebbe una brutta caduta e l’occasione di essere risucchiati nella zona rossa della graduatoria. Promozione. Stesso discorso in merito al Tortolì è valido per l’Idolo. La squadra di Piras (una gara in meno) gioca a Gonnosfanadiga contro i locali che sono indietro in classifica (7 punti e 14esimo posto) ma che con una vittoria effettuerebbero il sorpasso proprio ai danni degli arzanesi (9 punti).
Quindi, nonostante abbia una gara in meno, l’Idolo non può rientrare in Ogliastra senza almeno un punto. Questo è il momento di fare punti e smuovere la classifica.    Si gioca domenica alle ore 15 per la nona giornata di andata del girone A di Promozione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA