Meteo, per i sardi nuova ondata di maltempo nel weekend
La circolazione indotta da un minimo barico posizionato sul Canale di Sardegna determinerà l'afflusso di correnti umide e instabili dai quadranti sud-orientali.Questo farà si che dal primo pomeriggio di oggi si verificheranno precipitazioni diffuse con cumulati fino a moderati nei settori orientali dell'Isola.
La circolazione indotta da un minimo barico posizionato sul Canale di Sardegna determinerà l’afflusso di correnti umide e instabili dai quadranti sud-orientali.Questo farà si che dal primo pomeriggio di oggi si verificheranno precipitazioni diffuse con cumulati fino a moderati nei settori orientali dell’Isola.
Nelle ore serali i fenomeni assumeranno carattere temporalesco di forte intensità e interesseranno principalmente la Gallura. Nel corso della notte è prevista un’intensificazione generalizzata della fenomenologia su tutta la fascia orientale e meridionale.
La giornata di domani sarà molto instabile. A causa della traslazione del minimo barico verso nord-est i settori orientali potranno essere ancora interessati da precipitazioni convettive di forte intensità.Complessivamente, in meno di 36 ore, potranno cadere oltre 100 mm di pioggia.Si prevedono inoltre forti raffiche di vento dai quadranti sud-orientali, frequenti fulminazioni e locali grandinate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA