Baunei, appuntamento oggi con il Sardinia Enduro Challenge

Il Lanusei si regala una settimana in vetta solitaria in serie D. Dopo la vittoria interna contro l’Anagni (2-0), i lanuseini raggiungono i 14 punti in 6 gare che significano primo posto. La cronaca. Gara delicata al Lixius, arriva l’Anagni che solo due settimane fa imponeva il pareggio al Partenio alla corazzata Avellino. Primi minuti di studio poi il Lanusei si fa vedere nell’area ospite con Bernardotto che gira di testa a fil di palo un cross di Mattia Floris dalla destra.
Poco dopo ci prova Demontis da dentro l’area ma il suo tiro termina al lato. Ancora qualche minuto ed il Lanusei passa con Bernardotto abile a proteggere la palla all’interno dell’area e a far partire un tiro potente e preciso che si infila alla sinistra del portiere ospite. Nella ripresa l’Anagni cerca di avanzare il proprio baricentro ma è sempre il Lanusei che crea le occasioni migliori e su una ripartenza Bernardotto evita l’uscita del portiere fuori dalla sua area e raddoppia. Pubblico del Lixius in festa e locali che in almeno altre due occasioni ha delle ghiotte occasioni per chiudere definitivamente la gara. La gara termina sul 2-0 lanuseino e la classifica recita Lanusei primo in classifica da solo con 14 punti.
Il sogno può continuare. In Eccellenza,trasferta amara per il Tortolì che perde sul campo del Sorso (2-1). Pulina e Delrio a segno per i locali, Orrù accorcia per i rossoblù che dopo sei gare si trovano ai margini della zona play out. In Promozione, prima vittoria in campionato per l’Idolo Arzana che allo Sturrusè batte 2-0 il Carloforte al termine di una gara con 5 espulsi. Grande prova e vittoria meritata e senza discussioni      per i ragazzi di Alberto Piras che con Boi e Giolitti conquistano i tre punti, peccato però per l’epilogo.