Calcio. Il Lanusei non va oltre il pari in casa contro l’Albalonga. Tortolì sconfitto a Ghilarza

Partita divertente e piacevole. Nella ripresa l’occasione migliore è per il Lanusei con Bernadotto che stampa la palla sul palo con un diagonale. Risultato giusto alla fine ma quel palo grida ancora vendetta.
Idolo: buon pari in casa del La Palma.
Quarta di serie D e il Lanusei pareggia al Lixius contro l’Albalonga (0-0). Seconda gara casalinga e secondo pareggio a reti bianche per il Lanusei. Un pari arrivato contro una delle pretendenti alla vittoria finale. Prima frazione di marca laziale che chiama più volte in causa il portiere La Gorga, sempre attento. Risponde il Lanusei con un tiro sventato sopra la traversa dal portiere ospite Del Moro. Partita divertente e piacevole. Nella ripresa l’occasione migliore è per il Lanusei con Bernadotto che stampa la palla sul palo con un diagonale. Risultato giusto alla fine ma quel palo grida ancora vendetta.
In Eccellenza, sconfitta del Tortolì a Ghilarza (3-1). I padroni di casa partono subito bene cogliendo due pali, il Tortolì resiste all’impatto ma poi il Ghilarza passa in vantaggio con un tiro cross che beffa Della Luna. Prima del riposo tegola sui rossoblu, espulso Alessandrì. A inizio ripresa il Tortolì sembra essere entrato in campo e, dopo l’espulsione di un difensore locale, trova il pari con Meloni che ribadisce in gol la respinta del portiere Fadda su rigore, sempre calciato dallo stesso Meloni. Il Tortolì è vivo e sfiora il vantaggio più volte ma all’85 il Ghilarza raddoppia e poi triplica su rigore. Sul finale occasionissima per il poker con Nicosia, la palla esce di un niente. Grande rammarico nell’ambiente tortoliese per una gara ben giocata che poteva sicuramente portare punti.
In Promozione, occasione persa per l’Idolo che in vantaggio si fa raggiungere dal La Palma (1-1) a Cagliari. Pareggio ad opera di Davide cocco su calcio di rigore.
Vantaggio ad opera di Boi, pari di Sarigu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA