È stato riaperto il bando per partecipare al corso gratuito “Valorizzazione culinaria del prodotto ittico” con sede a Tortolì, in seno al progetto N.O.I. – Nuovi Orizzonti dell’Itticoltura realizzato dal RT Lariso Cooperativa Sociale Onlus, MCG Soc. Coop., Iformsrl, IMC International Marine Center Foundation Onlus e finanziato dal POR Sardegna FSE 2014-2020.
Il progetto vuole promuovere l’occupabilità dei giovani sardi nel settore dell’itticoltura sostenibile, e avrà una durata di 500 ore. Al percorso formativo si affiancherà un percorso di accompagnamento finalizzato a favorire l’inserimento lavorativo di ciascun partecipante. Le attività d’aula si svolgeranno in Via Monsignor Virgilio 88 a Tortolì.
Il corso è rivolto a 18 destinatari (di cui almeno 9 donne), residenti o domiciliati in Sardegna, giovani sino a 35 anni e NEET (ossia tra i 15 e i 29 anni che non sono iscritti a scuola né all’università, che non lavorano e che nemmeno seguono corsi di formazione o aggiornamento professionale).
I candidati in possesso dei requisiti dovranno compilare il modulo di iscrizione in allegato alla notizia e presente sul sito http://www.mcgformazione.it/progettonoi/ allegando copia di un documento d’identità in corso di validità. Il modulo, completo degli allegati, deve pervenire entro e non oltre il 18/09/2018 e potrà essere consegnato a mano in Via Monsignor Virgilio n°88 oppure recapitata per posta a MCG SOC. COOP Via C. Scobar 22 cap 90145 Palermo (non farà fede il timbro di spedizione postale e l’ente non si assume alcuna responsabilità circa il mancato recapito). Il corso partirà nel mese di ottobre 2018.
© RIPRODUZIONE RISERVATA