Servizio civile, a Tortolì la selezione di 8 volontari da impiegare nel progetto Ad Maiora Semper

C'è ancora tempo fino a venerdì 28 settembre per presentare le domande per partecipare alle selezioni del Servizio Civile Universale in Comune. Saranno otto i volontari, tra i 18 e i 28 anni, impegnati per un anno nel progetto promosso dagli Assessorati Comunali alle Politiche Sociali e Giovanili "AD MAIORA SEMPER"
C’è ancora tempo fino a venerdì 28 settembre per presentare le domande per partecipare alle selezioni del Servizio Civile Universale in Comune. Saranno otto i volontari, tra i 18 e i 28 anni, impegnati per un anno nel progetto promosso dagli Assessorati Comunali alle Politiche Sociali e Giovanili “AD MAIORA SEMPER”, nel settore assistenza. Ai volontari verrà riconosciuto un assegno mensile di 433,48 euro.
L’obiettivo del progetto è quello di promuovere e favorire la piena integrazione sociale dei portatori di handicap e delle persone non autosufficienti di Tortolì, attraverso iniziative di animazione, coinvolgimento e sensibilizzazione dei cittadini e del gruppo dei pari.
I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.
Tutte le informazioni riguardanti il progetto sono reperibili sul sito web www.comuneditortoli.it.
La domanda di partecipazione, indirizzata al Comune di Tortolì, Via Garibaldi, 1, 08048 Tortolì deve pervenire, entro e non oltre, le ore 18.00 del 28 settembre 2018.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tortolì, istruzione: aperte le iscrizioni ai corsi serali per la licenza media e per l’accesso alla classe terza degli Istituti Superiori

Istruzione a Tortolì: aperte le iscrizioni ai corsi serali per la licenza media e per l’accesso alla classe terza degli Istituti Superiori
Tortolì, l’Assessore ai Servizi Scolastici Stefania Vargiu informa che sono aperte le iscrizioni ai corsi serali per il conseguimento della licenza media che si terranno nella sede del Centro Provinciale di Istruzione per gli adulti in via Monsignor Virgilio 7, a Tortolì.
I corsi sono completamente gratuiti e sono rivolti agli adulti e agli stranieri (a partire dai 16 anni). Le iscrizioni scadono il 30 settembre 2018. Il titolo di licenza media è valido a tutti gli effetti di legge per la stabilizzazione dei lavoratori precari presso le pubbliche amministrazioni (Comuni, Provincia, Regione, Ente Foreste, Demanio statale e marittimo, corsi oss etc); per ottenere licenze commerciali e per l’iscrizione alla camera di commercio, per avviare attività in proprio, per l’scrizione alle scuole superiori e corsi Oss; per regolarizzare il permesso di soggiorno degli stranieri.
Sono stati attivati inoltre i corsi serali del biennio per la certificazione di accesso alla classe terza degli Istituti Superiori che hanno attivato i corsi serali: Ipsar Alberghiero, Istituto tecnico per Geometri, Istituto tecnico Agrario. I corsi per il conseguimento della certificazione sono gratuiti e rivolti agli adulti italiani e stranieri a partire dai 16 anni.
Per informazioni rivolgersi alla segreteria dell’Istituto comprensivo I di Tortolì, in via Monsignor Virgilio 7 o telefonare ai numeri 0782/600713/ 3297345697, in alternativa è possibile scrivere alla mail [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA