Bambina di 5 anni multata di 20 euro per aver camminato sulla pista ciclabile

All’improvviso un monopattino elettrico la investe facendola rovinare a terra: è quanto avvenuto a Jesolo, provincia di Venezia, ad una bambina di 5 anni. La sorpresa però quando sul posto arrivano i vigili: multa alla piccola di 20 euro (di cui risponderanno ovviamente i due genitori) per aver camminato dove passano le biciclette.
Correva a piedi sulla pista ciclabile, scappata per un attimo al controllo dei genitori. All’improvviso un monopattino elettrico la investe facendola rovinare a terra: è quanto avvenuto a Jesolo, provincia di Venezia, ad una bambina di 5 anni. La sorpresa però quando sul posto arrivano i vigili: multa alla piccola di 20 euro (di cui risponderanno ovviamente i due genitori) per aver camminato dove passano le biciclette.
Oltre il danno, la beffa dunque. Come riporta Tgcom, la bambina infatti ha riportato delle ferite al viso e sulla bocca, sotto shock dopo l’improvviso impatto. L’intransigenza mostrata dai due vigili ha scatenato la reazione della famiglia, già rivoltasi ad uno studio legale per chiarire la questione e la legittimità della sanzione in particolare. Resta infatti da capire se quel monopattino elettrico potesse davvero stare sulla ciclabile.
Il dibattito sulle ciclabili e sui tratti pedonali è sempre vivo: segnalazioni e reclami sono all’ordine del giorno, che vanno ad incrociarsi con delle regolamentazioni sempre più vaghe a causa dei tanti mezzi trasporto utilizzati, come possono essere skate, risciò, hoverboard e quant’altro. A rimetterci questa volta è stata una famiglia in vacanza al Lido.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ottana, ancora un brutto incidente a causa dei cinghiali sulla strada

Ancora incidenti stradali causati da animali vaganti sulla S.S. 129 all’altezza del Km. 65. nella tarda serata di ieri
Ancora incidenti stradali causati da animali vaganti sulla S.S. 129 all’altezza del Km. 65. Nella tarda serata di ieri due auto sono state coinvolte in un sinistro stradale causato da un cinghiale di grosse dimensioni, che circolava liberamente sulla carreggiata. I conducenti dei due mezzi, non potendo evitare l’impatto, hanno travolto l’animale.
Gli autisti, un uomo e una donna rispettivamente di 30 e 40 anni, fortunatamente sono rimasti illesi e hanno subito allertato il numero di pronto intervento 112 ed una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Ottana che è intervenuta per i rilievi insieme al veterinario di turno per stabilire il decesso dell’animale.
Le auto coinvolte hanno riportato ingenti danni e sono state recuperate dal carro attrezzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA