Santa Maria, il PUC prende vita. Passo importante in un territorio che cresce

Santa Maria, il PUC prende vita. Passo importante in un territorio che cresce
Il nuovo Piano Urbanistico Comunale è un contenitore di risorse, è la carta d’identità del territorio, è il viatico per la nostra crescita – si legge scritto nel profilo social del Comune di Baunei-Santa Maria.
Il PUC, a Baunei e a Santa Maria, prende vita, insomma. È qui che le nuove zone F rappresentano un’importante chiave di sviluppo.
“È stato presentato all’attenzione del Comune il primo Piano attuativo in zona F, comparto C/Sud. L’area in questione è a Santa Maria, nella parte Ovest del quartiere “Masoniai”, in zona classificata F4.2 -“Nuovi Insediamenti Turistici in S.M.Navarrese”. Nelle indicazioni del PUC e dell’Allegato “Progetto guida delle zone F”, il comparto C/Sud è costituito da diversi isolati e ha una superficie di 21.671 m2. Si tratta di tredici lotti, in parte destinati ad uso residenziale, in parte a strutture alberghiere” reca scritto l’avviso. “In questo piano trova applicazione la buona pratica della perequazione urbanistica, con trasferimento di volumetrie da una zona F non trasformabile a zone F trasformabili. È il primo passo verso la realizzazione delle previsioni del PUC relative alle zone F, un passo molto importante da un punto di vista economico e sociale, in un territorio che cresce, sensibilmente cresce, puntando sulla propria vocazione turistica”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA