Coppa Italia Eccellenza. Tortolì sconfitto in casa: doppietta di Giuseppe Meloni per il Muravera
Coppa Italia Eccellenza. Tortolì sconfitto in casa: doppietta di Giuseppe Meloni per il Muravera
canale WhatsApp
Primo sgambetto per l’ex Francesco Loi che batte 2-1 il Tortolì a Sa Suergera di Girasole nell’andata del primo turno di Coppa Italia Eccellenza.
Partita divertente, maschia, dove forse il pari sarebbe stato il risultato più giusto.
Il Muravera la sblocca al 25esimo del primo tempo con un siluro dalla distanza che va a morire nel sette. Il Tortolì del tandem Ibba-Murino non molla e anzi da grande prova di gioco e di trama, tenendo per lunghi tratti il controllo del campo e delle situazioni. Muravera abile e letale nelle ripartenze. Nella ripresa i rossoblù trovano il pari con Mattias Meloni che azzecca anche lui il tiro dalla distanza (1-1). L’ex Loi azzecca la mossa e riporta in avanti Cadau togliendo Cocco e gli ospiti iniziano a spingere con più continuità e forza. Beppe Meloni sigla doppietta e sorpasso in mischia (1-2). I locali non ci stanno e reagiscono sfiorando il pari in più di una occasione colpendo una traversa a portiere battuto con il solito Mattias Meloni. Finisce 2-1 per il Muravera, il Tortolì non ha demeritato. Appuntamento a settimana prossima per il ritorno a campo invertito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Tutti i giocatori di Lotzorai hanno avuto a che fare con lui e con i suoi insegnamenti, ecco come il calcio è gli sportivi vogliono rendergli onore. In campo si sfideranno L’Atletico Lotzorai (organizzatore), l’Idolo Arzana e il Muravera. Farà gli onori di casa il nuovo Atletico Lotzorai di Marco Canzilla che si appresta ad esordire in Prima categoria. Impossibilitati ad utilizzare il nuovo impianto in sintetico del paese, ecco la scelta del comunale di Girasole. Domani 22 agosto inizierà la preparazione sullo sterrato di San Gemiliano a Porto Frailis, “trasferta obbligata” visto l’indisponibilità del sintetico per la nota telenovela con amministrazione e U.S. Lotzorai, unico gestore degli impianti. Parziale deroga, la partita della domenica e il mercoledì. Curiosità anche nel vedere all’opera il Muravera del nuovo corso Loi. Il mister di Loceri, dopo gli ultimi successi con Lanusei e Tortolì, ci proverà anche con la formazione del Sarrabus e la rosa a disposizione è di quelle importanti. Completa la manifestazione l’Idolo Arzana di Alberto Piras. Gli arzanesi, protagonisti di una salvezza tranquilla in Promozione nella scorsa stagione, si sono messi bene sul mercato e puntano a migliorare la posizione di centro classifica raggiunta nell’anno passato. Appuntamento per tutti gli appassionati a domenica 26 agosto sempre con il pensiero ad Antonio Mereu.