Bonarcado, minacce di morte al sindaco. Pigliaru: «Azione vile e vigliacca». Solidarietà anche da Cani e Deiana

Bonarcado, minacce di morte al sindaco. Pigliaru: «Azione vile e vigliacca». Solidarietà anche da Cani e Deiana
Bonarcado, i nomi del sindaco Franco Pinna, di Giovanni Pes (assessore alle Attività produttive) e di un altro cittadino sono state scritte a caratteri cubitali sul muro di cinta del cimitero, accompagnate da alcune croci.
«Ancora una volta assistiamo a fatti contrari ai principi su cui si basa la vita di ogni comunità. Le minacce contro l’amministrazione comunale di Bonarcado, indirizzate in particolare al sindaco Franco Pinna e all’assessore delle attività produttive Giovanni Pes, rappresentano una grave offesa alle fondamentali regole democratiche. Esprimo al primo cittadino e all’assessore la solidarietà, mia personale e di tutta la Giunta, per un’azione vile e vigliacca» lo dichiara il presidente Francesco Pigliaru in seguito alle intimidazioni subite dal sindaco e dall’assessore del Comune di Bonarcardo.
Il presidente Pigliaru ricorda che “per prevenire atti così odiosi la Regione sta completando nei comuni dell’isola la rete di videosorveglianza per la quale è imminente la pubblicazione del bando che riguarda l’ampliamento e il rafforzamento del sistema di monitoraggio e controllo del territorio”.
A Pinna e all’Amministrazione comunale solidarietà espressa anche dal presidente dell’Anci Sardegna Emiliano Deiana e dal segretario del Pd sardo Emanuele Cani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA