Coppa Italia. Lanusei-Latte Dolce e Tortolì-Muravera. Sabato quadrangolare a Cardedu con Idolo, Tertenia e Jerzu
Coppa Italia. Lanusei-Latte Dolce e Tortolì-Muravera. Sabato quadrangolare a Cardedu con Idolo, Tertenia e Jerzu
canale WhatsApp
Il Lanusei, dopo il turno preliminare contro il Castiadas passato ai calci di rigore, domenica affronta il Latte Dolce (3-0 alla Torres) nel primo turno di Coppa Italia. Si gioca a Sassari, partita secca.
Primo turno di Coppa Italia anche per il nuovo Tortolì della coppia Ibba-Murino. Ed è subito una gara dai sapori forti. A Sa Suergera arriva il Muravera degli ex a partire da mister Loi, poi i vari Vignati, Nieddu, Guty, Cocco, Floris, Viani, Lepore.
Si gioca a Girasole e si tratta di una “deroga” in quanto ancora i rossoblù non sanno se potranno disputare i match casalinghi ancora sul sintentico de Sa Suergera, visto la questione aperta tra i due comuni.
Detto questo, l’impianto, dopo la gara di Coppa, resterà chiuso per circa un mese per lavori di manutenzione.
L’Eccellenza parte di 16 settembre.
Sabato si gioca al San Paolo di Cardedu, dove i locali saranno impegnati in un quadrangolare con Tertenia, Jerzu e Idolo. Idolo Arzana che esordirà il 16 in Coppa Italia contro il Seulo e che ha preso negli ultimi giorni l’attaccante Edoardo Bonicelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Tutti i giocatori di Lotzorai hanno avuto a che fare con lui e con i suoi insegnamenti, ecco come il calcio è gli sportivi vogliono rendergli onore. In campo si sfideranno L’Atletico Lotzorai (organizzatore), l’Idolo Arzana e il Muravera. Farà gli onori di casa il nuovo Atletico Lotzorai di Marco Canzilla che si appresta ad esordire in Prima categoria. Impossibilitati ad utilizzare il nuovo impianto in sintetico del paese, ecco la scelta del comunale di Girasole. Domani 22 agosto inizierà la preparazione sullo sterrato di San Gemiliano a Porto Frailis, “trasferta obbligata” visto l’indisponibilità del sintetico per la nota telenovela con amministrazione e U.S. Lotzorai, unico gestore degli impianti. Parziale deroga, la partita della domenica e il mercoledì. Curiosità anche nel vedere all’opera il Muravera del nuovo corso Loi. Il mister di Loceri, dopo gli ultimi successi con Lanusei e Tortolì, ci proverà anche con la formazione del Sarrabus e la rosa a disposizione è di quelle importanti. Completa la manifestazione l’Idolo Arzana di Alberto Piras. Gli arzanesi, protagonisti di una salvezza tranquilla in Promozione nella scorsa stagione, si sono messi bene sul mercato e puntano a migliorare la posizione di centro classifica raggiunta nell’anno passato. Appuntamento per tutti gli appassionati a domenica 26 agosto sempre con il pensiero ad Antonio Mereu.