Carcere di Bancali, detenuto aggredisce un agente
Carcere di Bancali, detenuto aggredisce un agente
Ennesima aggressione, quella di un detenuto che ha sferrato un pugno in pieno viso a un agente. Il poliziotto è stato subito portato in ospedale per una TAC, la violenza dell’attacco ha infatti necessitato l’intervento del pronto soccorso. Numerosi gli atti di autolesionismo di altri detenuti, sempre nella giornata odierna.
L’allarme sicurezza è lamentato dalla FP Cgil che ribadisce in un comunicato l’importanza della sicurezza sul lavoro per il personale di polizia penitenziaria.
«Chiediamo all’Amministrazione di farsi carico di una problematica sempre più seria, che sta gravando sull’istituto. Quasi quotidianamente registriamo aggressioni ai servitori dello Stato da parte di persone detenute. Vuoi per intolleranza alle regole vuoi per gravi problemi psichiatrici, disordini, violenze e atti di autolesionismo si scaricano sul personale di polizia penitenziaria, già in difficoltà per le carenze d’organico e di mezzi di autodifesa. Così la sicurezza di tutto il sistema carcerario viene pregiudicata» dichiara Sandro Atzeni, coordinatore FP CGIL Sardegna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA