Tortolì, appuntamento stasera con la Notte Bianca del primo giovedì d’agosto

Appuntamento stasera con la Notte Bianca nel primo giovedì d'agosto. Saranno ben 10 le postazioni che animeranno il centro tortoliese dalla piazzetta Roma, al Corso Umberto e lungo la via Monsignor Virgilio isole pedonali fino all'una di notte. L'evento come da copione orchestrato dall'Associazione Passioni d'Ogliastra, con la collaborazione dei commercianti, sostenuto e patrocinato dal comune.
Appuntamento stasera con la Notte Bianca nel primo giovedì d’agosto. Saranno ben 10 le postazioni che animeranno il centro tortoliese dalla piazzetta Roma, al Corso Umberto e lungo la via Monsignor Virgilio isole pedonali fino all’una di notte. L’evento come da copione orchestrato dall’Associazione Passioni d’Ogliastra, con la collaborazione dei commercianti, sostenuto e patrocinato dal comune.
Dalle 21:30, balli con i maestri Tonino e Rita, Franco e Jole, e il gruppo Sardinia Klan. Spazi dedicati all’animazione musicale con la cantante Ilenia, la band Night Groove, i Dj Palomas, Giacomo Mannai, Manuel Pablo, il piccolo dj Nico e Michele Mirto. Il gruppo folk Sant’Andrea di Tortolì sarà invece itinerante.
Per far fronte al previsto consistente afflusso di persone e veicoli, si ricorda agli utenti di usufruire dei parcheggi in Piazza Seminario, Piazza Serpi, Piazza Racugno, Piazza Rinascita, Via Temo, Parcheggi Multipiano.
Come da ordinanza tecnica della Polizia Municipale Via Mons. Virgilio sarà chiusa al traffico a partire dall’intersezione con il Corso Umberto sino a via Sarcidano. Dalle ore 20 sino all’1, è stato istituito il divieto di transito e di sosta. Il traffico veicolare proveniente da Via del Mercatino verrà deviato in Via Baccasara e sarà consentito il transito dei veicoli provenienti da Via Petrarca in direzione Via Sardegna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Equilibri e assestamento di bilancio, via libera dal Consiglio di Tortolì

Approvata dalla Maggioranza in Consiglio Comunale la delibera con oggetto la salvaguardia degli equilibri e assestamento per l’esercizio finanziario 2018-2020.
Tortolì, approvata dalla Maggioranza in consiglio comunale la delibera con oggetto la salvaguardia degli equilibri e assestamento per l’esercizio finanziario 2018-2020. Si tratta di un importante ed essenziale provvedimento di verifica della situazione economica dell’ente, strettamente integrato con il bilancio di previsione approvato dall’Amministrazione Comunale lo scorso 27 aprile. Il documento è stato presentato dal vice sindaco e assessore al Bilancio Laura Pinna che ha snocciolato i numeri delle variazioni in entrata e in uscita che hanno rispettato il pareggio e gli equilibri di bilancio.
Il consiglio ha inoltre approvato le delibere presentate dal Consigliere Luigi Chessa: all’unanimità una deroga alle NTA del Puc per il posizionamento di piccole attrezzature balneari private a uso pubblico, a carattere stagionale e facilmente rimovibili, richiesta da una ditta locale. Con l’astensione della minoranza (assenti Stochino e Lai) è stato dato l’ok anche alla richiesta di due privati cittadini di mutamento della destinazione d’uso da servizi connessi alla residenza a residenziale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA