Il Museo a cielo aperto di Ulassai candidato a “I Luoghi del Cuore” del FAI

Grazie alla 9ª edizione de I Luoghi del Cuore sarà nuovamente possibile votare e cambiare il destino dei luoghi che amiamo. Ulassai fa parte dei candidati del censimento FAI
Il Museo a cielo aperto per le vie del paese di Ulassai è stato candidato all’annuale censimento del Fai: ” I luoghi del cuore”. Dal 30 maggio al 30 novembre si potranno votare i luoghi che ci hanno particolarmente emozionato e “salvarli”
«Luoghi del cuore è un modo di dire entrato ormai nel lessico comune e utilizzato abitualmente per indicare luoghi unici, una mappa variegata e sorprendente formata da siti per noi speciali perché legati alla nostra identità e alla nostra memoria – si legge nel sito del FAI – Piccoli o grandi, famosi o sconosciuti, questi luoghi ci emozionano e raccontano la nostra storia personale: un sogno, una scoperta, una gioia, un rifugio. Vederli in stato di degrado o di abbandono, senza la cura necessaria a proteggerli o un’adeguata valorizzazione per farli conoscere, ci rattrista, ci ferisce ma ci fa anche impegnare e lottare per offrirgli un futuro»
Ora torna l’opportunità che tanti italiani aspettano per dare concretezza a questo impegno e dare voce alle loro richieste e ai loro desideri. Grazie alla 9ª edizione de I Luoghi del Cuore sarà nuovamente possibile votare e cambiare il destino dei luoghi che amiamo. Ulassai fa parte dei candidati.
Per votare il museo a cielo aperto di Ulassai:
https://www.fondoambiente.it/luoghi/museo-a-cielo-aperto-maria-lai?id=101705&ldc=

© RIPRODUZIONE RISERVATA