Meteo d’estate: gran caldo e temperature in aumento con picchi fino a 36-37 gradi

L'estate quest'anno ci ha messo un po' ad arrivare ma finalmente eccola qui. Nell'Isola previsti picchi sino a 36-37°C. Lungo le coste grande umidità e afa
Caldo e temperature in rialzo. L’estate sembra essere davvero arrivata.
Le temperature sono poco al di sopra delle medie stagionali su tutta la regione. L’ondata di caldo è destinata a perdurare almeno sino a giovedì, con punte massime che potranno superare 35°C in varie zone dell’Isola. Il caldo si percepirà maggiormente sulle grandi piane interne, da quella di Ottana al Campidano, e non si escludono picchi sino a 36-37°C.
Lungo le coste, come riporta Meteo Sardegna, si registra un incremento dell’umidità che darà luogo a condizioni d’afa. Caldo afoso, quindi, che si percepirà anche durante le ore notturne. La situazione potrebbe cambiare a partire da venerdì, quando aria più mite di origine atlantica – peraltro accompagnata da un incremento della ventilazione occidentale – farà scendere i termometri accompagnando la colonnina di mercurio verso valori più consoni al periodo. Nessun annuvolamento importante, se non qualche banco di nubi basse al mattino soprattutto lungo le coste orientali e meridionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA