Tortolì, consegnato all’Auser Ogliastra il veicolo per il trasporto di diversamente abili e anziani

Alla cerimonia erano presenti gli amministratori comunali, le autorità religiose, i componenti dell’Auser, le associazioni di volontariato e tanti cittadini.
Consegnato questa mattina all’Auser Ogliastra il veicolo per il trasporto sociale destinato alle persone diversamente abili e anziane, che garantirà loro la mobilità verso luoghi di cura e strutture socio-assistenziali. Il progetto patrocinato e fortemente voluto dal Comune è stato reso possibile grazie alla generosità di 23 sponsor del territorio e alla collaborazione di Pmg Italia.
Alla cerimonia erano presenti gli amministratori comunali, le autorità religiose, i componenti dell’Auser, le associazioni di volontariato e tanti cittadini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tortolì, domani la cerimonia di consegna di un veicolo attrezzato per il trasporto sociale

Il progetto è reso possibile grazie alla società Pmg Italia, alla generosità di 23 sponsor del territorio e al patrocinio del Comune di Tortolì
Sabato 30 giugno, alle 12, in piazza Fra Locci, si terrà la cerimonia di consegna all’Auser Ogliastra-Tortolì di un veicolo attrezzato per il trasporto sociale. Il mezzo, dotato di una pedana, è destinato al trasporto delle persone anziane e diversamente abili e garantirà loro la mobilità verso luoghi di cura e strutture socio – assistenziali. Sarà affidato all’associazione in comodato d’uso gratuito per due anni. Si legge in una nota del Comune di Tortolì
Il progetto è reso possibile grazie alla società Pmg Italia, alla generosità di 23 sponsor del territorio e al patrocinio del Comune di Tortolì. Alla cerimonia saranno presenti gli amministratori comunali, le autorità religiose, le associazioni di volontariato.
A seguire si terranno gli interventi al teatro San Francesco del responsabile Auser sezione Tortolì, Giuseppe Simone; della presidente regionale Auser Franca Cherchi; del Presidente Auser Oristano Piero Bomboi. Agli sponsor verrà consegnata una targa ricordo.
«Ringraziamo l’Auser per questo servizio e gli operatori economici che, nonostante il momento di crisi, con la loro grande generosità hanno permesso di realizzare un progetto essenziale per chi non può spostarsi in autonomia. Invitiamo la popolazione a partecipare numerosa alla cerimonia» è il commento dell’Assessore al Volontariato Stefania Vargiu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA