Accademia del musical George Gershwin, questo weekend doppio appuntamento musicale a Tortolì

Doppio appuntamento con il musical nel secondo weekend di giugno al Teatro San Francesco A Tortolì. Nelle giornate di sabato e domenica l'Accademia del musical George Gershwin con il patrocinio del Comune di Tortolì, metterà in scena due spettacoli.
Appuntamento con la musica il 30 giungo e il 1 luglio a Tortolì.
Doppio appuntamento con il musical questo weekend al Teatro San Francesco di Tortolì. Nelle giornate di sabato e domenica l’Accademia del musical George Gershwin, presieduta da Massimiliano Melis, con il patrocinio del Comune, metterà in scena due spettacoli.
Nella giornata di sabato 30 per la sezione senior toccherà a “The feline nineties” gioco di parole che racchiude al suo interno le due anime dello spettacolo, coreografato da Patrizia De Cristo. Nella prima parte infatti verrà messa in scena una riduzione del musical dei record Cats di A.L.Webber. Tratto dal libro per bambini dedicato ai gatti The old possum book of pratical cats di T.S Eliot, lo spettacolo mette in scena senza una vera e propria trama le vicende di gatti portatori di vizi e virtù umane. Lo spettacolo è uno dei più grandi successi nella storia del musical e racchiude al suo interno una autentica gemma: “Memory” che è probabilmente la canzone tratta da un musical moderno più conosciuta e cantata al mondo. Seguirà nella stessa serata la sezione glee quest’anno dedicata interamente agli anni Novanta. Verranno proposti i successi di Ronan Keating, Madonna, Pino Daniele, Roxette, Neri per caso, Ricky Martin, Marie Claire D’ubaldo, Lucio Dalla. Accanto ai cantanti la vocal coach Beatrice Ubaldi.
La giornata di domenica 1 luglio sarà invece dedicata ai più piccoli. Verrà proposto un musical originale “Il popolo degli Oscuri”. Liberamente tratto dall’omonimo libro per ragazzi di Neal Shustermanracconta di uno strano popolo che vive nel sottosuolo di New York. Un popolo misterioso che ha scelto di non vedere mai la luce del sole. La loro legge vieta severamente ogni contatto con il Mondo di Sopra. Ma Artiglio, con curiosità e coraggio, andrà contro le regole e si avventurerà in superficie. Lì incontrerà Lindsay, una ragazza che cambierà per sempre la sua vita e quella della sua gente. Il musical, inedito e musicalmente di stampo pop, verrà messo in scena da bambini in età compresa tra i 7 e i 12 anni. Tratta tematiche care allo spirito dell’Accademia come l’accettazione del diverso, la tolleranza e il rispetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA