Pallavolo. L’Antes Ogliastra Volley Under 18 vola alla finale regionale

Ancora una volta le giocatrici del Presidente Ferrai giocheranno per il titolo regionale, un successo già conquistato tre anni fa dalla squadra under 14 e che portò l'Antes al 16° posto alle finali nazionali di Porto San Giorgio, nelle Marche.
E’ finita, dopo oltre due ore di avvincenti e palpitanti azioni di gioco, la gara tra Antes Volley e Alfieri Cagliari, valevole per il ritorno della semifinale regionale del campionato under 18 (l’andata terminò con la vittoria al tie break delle cagliaritane). Con questa vittoria l’Antes è la prima qualificata alla finalissima di Ghilarza, di domenica prossima; l’altra finalista verrà decisa mercoledì sera a Sant’Antioco, tra le locali e Hermaea Olbia: le galluresi favorite in virtù del 3 a 0 conseguito all’andata.
La partita è iniziata subito in salita per le ogliastrine per l’infortunio dell’opposta Sofia Pirisino, avvenuto pochi minuti prima dell’inizio della gara poi ben sostituita da Alessia Albano. E la partita non è stata da meno con le biancorosse molto fallose al servizio e incapaci di mettere la palla a terra con continuità. L’Alfieri ringrazia e si aggiudica il set 25 a 21.
Nel secondo e terzo set il copione è abbastanza simile: l’Antes si trova spesso in vantaggio ma incapace di affondare la squadra cagliaritana, ben organizzata e capace di recuperi difensivi da applausi. Nei finali dei set però le ogliastrine trovano sempre i colpi giusti per portarsi in vantaggio e chiudere i parziali.
Il quarto set inizia con un filotto di 7 a 0 per l’Alfieri che lasciava presagire ancora il ricorso al tie break (ed eventualmente al golden set in caso di vittoria biancorossa). Ma l’Antes ritrova il coraggio e piano piano lo svantaggio diminuisce, sino al 17 pari: tra dubbi e con due episodi sfavorevoli l’Alfieri riprende fiato ma, ancora una volta le ogliastrine non mollano, fino agli ultimi attacchi coraggiosi di d’Elia e Prisco che chiudevano la contesa.
Ancora una volta le giocatrici del Presidente Ferrai giocheranno per il titolo regionale, un successo già conquistato tre anni fa dalla squadra under 14 e che portò l’Antes al 16° posto alle finali nazionali di Porto San Giorgio, nelle Marche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA