Accadde oggi. 29 aprile del 1945, la liberazione del campo di concentramento di Dachau e il “Massacro di Dachau”

Accadde oggi. 29 aprile del 1945, la liberazione del campo di concentramento di Dachau e il “Massacro di Dachau”
Dachau Concentration Camp, liberated by the Seventh Army, 29 April 1945. S.S. Camp Guards are watched by the 157th Infantry Regiment moments after a volley of fire killed several German prisoners. Photographer Arland Musser

È il 29 aprile del 1945 quando i soldati americani (della 42esima Divisione fanteria e della 45esima Divisione fanteria, Settima Armata americana) entrano nel campo di concentramento di Dachau. È una scena raccapricciante, quella che i giovani soldati si trovano davanti.

Per restare aggiornato entra nel nostro
canale WhatsApp

Migliaia a Seui per Su Prugadoriu: la Sardegna riscopre la sua anima antica



La festa, giunta alla sua ventinovesima edizione, è stata ancora una volta l’occasione per ribadire che “non è Halloween, ma Su Prugadoriu”, una celebrazione profondamente radicata nella cultura sarda e nel culto dei defunti.

Per restare aggiornato entra nel nostro
canale WhatsApp