L’Agrichef Franca Cabras ospite di “Cucina Claudia” con la ricetta del coniglio a sa carruba
Un piatto gustoso e facilmente realizzabile, quello che Franca Cabras – titolare della Fattoria Nuraghe Murtarba – ha preparato oggi durante il programma “Cucina Claudia” su Sardegna 1
Un piatto gustoso e facilmente realizzabile, quello che Franca Cabras – titolare della Fattoria Nuraghe Murtarba – ha preparato oggi durante il programma “Cucina Claudia” su Sardegna 1.
Durante la puntata è stata più volte nominata la genuinità dei prodotti ogliastrini e Claudia Tronci ha raccontato un aneddoto sulla bontà del prosciutto di Villagrande assaggiato qualche tempo prima. La preparazione del piatto è avvenuta con grande naturalezza e con spiegazioni dettagliate da parte dell’Agrichef Cabras che ha illustrato con dovizia di particolari ogni passaggio.
«Ho fatto una ricetta semplice e replicabile anche da persone che fanno altro nella vita! Una carne, quella del coniglio, leggera e digeribile, molto delicata e preziosa per le sue proprietà» dice Franca Cabras, aggiungendo poi una parentesi generale «La cucina dell’agriturismo utilizza prodotti propri, coltivati e allevati in loco, insomma rispecchia quella che era la cucina di casa fino a poco tempo fa. Ormai in casa, presi da troppi impegni, si produce poco e niente. Noi abbiamo scelto di farlo sulla riga de “su connotu”, cercando di creare reddito. Inventarsi, dalla conoscenza e dall’esperienza delle nostre nonne e mamme, un lavoro, un’impresa e farlo in modo eccellente!
Diventare Agrichef, applicare quei principi della buona cucina fa sì che l’agriturismo sia testimone del territorio e di un buono stile di vita».
L’esperienza arriva come completamento di un lungo percorso iniziato qualche mese fa con la qualifica di Agrichef. La replica della trasmissione sarà stasera alle 23:45 su Sardegna 1, canale 19.
© RIPRODUZIONE RISERVATA