Vele Corsare: “Think Outside The Box” ancora disponibili tre posti per il corso di formazione che si terrà in Romania
Sono ancora disponibili 3 posti su 4 per il corso di formazione "Think Outside The Box" che si svolgerà in Romania, a Sfantu Gheorghe, dal 2 al 10 giugno
canale WhatsApp
Sono ancora disponibili 3 posti su 4 per il corso di formazione “Think Outside The Box” che si svolgerà in Romania, a Sfantu Gheorghe, dal 2 al 10 giugno.
Il progetto è incentrato sulla diversità culturale come strumento positivo per le attività giovanili sia locali che europee attraverso la partecipazione dei giovani. Il corso è organizzato dall’ associazione “Vele Corsare” partner rumena “Asociatia Clubul Tinerilor din Sfantu Gheorghe” (sito web: www.onkenteskozpont.ro; Pagina Facebook: https://www.facebook.com/hokonkenteskozpont/) e si svolgerà utilizzando la metodologia dell’educazione non formale coinvolgendo ragazzi provenienti oltre che dall’Italia (Associazione Vele Corsare) anche dall’Armenia (Armenian Progressive Youth), Moldavia (Centrul pentru Cooperarea), Ucraina (EMFU), Azerbaigian (Ideal Gelecek), Serbia (IUVENTA), Grecia (HYP), Lituania (Inovaciju Biuras) e Ungheria (YOPA).
Vitto e alloggio saranno garantiti dall’associazione ospitante, mentre i costi di viaggio dall’Italia saranno rimborsabili fino a 275,00 euro.
«Si richiede un’età minima di 18 anni e una base comunicativa della lingua Inglese- spiegano dall’associazione- in quanto il corso si svolgerà interamente in Inglese.»
«Il termine per la presentazione delle domande è già scaduto dal 9 aprile- proseguono- perciò qualora qualcuno fosse interessato dovrebbe scriverci al più presto alla nostra email [email protected].»
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Procedono i lavori di recupero degli storici murales nel muraglione di levante ad Arbatax, segno del passaggio dei marinai in quelli che sono stati gli anni d’oro del porto ogliastrino.
Ci sono ancora tantissimi murales da riportare agli antichi fasti, almeno un’altra decina solo sul fronte strada, ma i finanziamenti comunali ottenuti per questo progetto stanno finendo e ne sono stati richiesti altri per poterlo portare avanti.