Leonardo Ortu, l’agronomo precipitato dal dirupo, si era ferito potando un olivo

La causa che ha portato alla caduta dal dirupo di Leonardo Ortu, il 41enne agronomo deceduto ieri a Uri, provincia di Sassari, è stato il malessere provocato dalla profonda ferita procuratosi con una roncola mentre potava
Il 41enne agronomo di Uri, provincia di Sassari, morto ieri sera dopo essere precipitato da un dirupo si era ferito mentre potava un albero di olivo. L’uomo, Leonardo Ortu, dopo aver accompagnato i figli a scuola si era recato a lavoro in un terreno non molto distante dal centro.
Di lui poi non si sono più avute notizie: quando l’hanno trovato, molte ore dopo intorno alle 13,30, era già morto. Pare che l’uomo si sia ferito a un braccio con la roncola mentre potava un olivo: perdeva molto sangue e, sentendosi mancare le forze, forse voleva avvicinarsi all’auto per prendere il telefonino e chiamare aiuto. Ma è precipitato dal dirupo.
La notizia ha sconvolto sia la comunità di Uri che quella di Ittiri dove Leonardo Ortu con un socio aveva aperto una rivendita di materiali per l’agricoltura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA