Elini, successo per i Campionati Studenteschi Orienteering al Parco Carmine

I campionati studenteschi Orienteering 2017-2018 si sono svolti al Parco Carmine
Giornata all’aria aperta per i ragazzi dell’Istituto comprensivo di Lanusei che ieri ad Elini hanno potuto “sperimentare” lo sport orientamento nell’impianto realizzato e inaugurato nella stessa mattinata di ieri, nel Parco Carmine.
I campionati studenteschi Orienteering 2017-2018 si sono svolti grazie alla collaborazione del Comune di Elini, della F.I.S.O. (Federazione Italiana Sport di Orientamento, delegazione Sardegna) e l’istituto comprensivo.
Grande divertimento dei partecipanti, che cartina alla mano, si sono cimentati in questo interessante e impegnativo sport.
Il percorso è stato realizzato nel bel parco elinese, una fetta di questo, un chilometro quadrato per la precisone è stato selezionato per la realizzazione di un impianto di Corsa Orientamento.
«Abbiamo preso impegno come amministrazione di tenere un campo permanente in mododa condividere la cartografia FISO a disposizione degli appassionati di questo sport, scuole o comuni che volessero utilizzarle» spiegano dal Comune.
La disciplina sportiva che unisce le doti fisiche e mentali, può essere praticata ovunque anche a livello agonistico. La buona riuscita dell’iniziativa elinese si auspica sia solo l’inizio di tante altre simili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA