“Adotta una scala”, un singolare crowdfunding a Baunei. Corrias: “Un modo per rinnovare il nostro senso civico e abbellire il paese”

Gli amministratori baunesi hanno lanciato l'idea di un crowdfunding tutto particolare: prendersi cura della scala del proprio rione di residenza
Le strade e i vicoli dei borghi collinari e di montagna seguono inesorabilmente l’assetto altimetrico. Il reticolo dei vicoli, a Baunei, si infittisce nelle aree di prima formazione, dove le vie di comunicazione si fanno più strette e le abitazioni più costrette, tanto che i collegamenti tra i rioni corrono lungo le scale, tutte bianche, in origine, e tutte di pietra.
Oggi, per molte di esse, occorrerebbe una diffusa opera di manutenzione e, in molto casi, di rifacimento, opera, questa, che richiede un ingente impiego di risorse.
Per questo, sollecitati da alcuni nuovi residenti innamorati di Baunei e disposti a dare il loro contributo di idee e di risorse, gli amministratori baunesi hanno lanciato l’idea di un crowdfunding tutto particolare: prendersi cura della scala del proprio rione di residenza, curandone la manutenzione, la pulizia e l’abbellimento.
«Un modo utile per rinnovare il nostro senso civico e per far bello, sempre di più, il nostro paese – commentano sui social – Chiediamo di far pervenire disponibilità e proposte all’indirizzo [email protected] oppure telefonando al numero 0782610823».

© RIPRODUZIONE RISERVATA