Il Corriere della Sera dedica un approfondimento al Selvaggio Blu ogliastrino

Su "Dove", il sito editoriale del Corriere della Sera dedicato ai viaggi, è stato pubblicato un bellissimo articolo sul Selvaggio Blu, considerato uno dei trekking più affascinanti d’Italia e del mondo.
Le bellissime spiagge della Costa di Baunei, preziosi gioielli ogliastrini, hanno trovato spazio nei giorni scorsi prima in un servizio del TG5 e poi nell’edizione pomeridiana di Studio Aperto, su Italia Uno.
E le belle notizie non sono finite qui per i baunesi e il loro splendido territorio: su “Dove“, il sito editoriale del Corriere della Sera dedicato ai viaggi, è stato pubblicato anche un bellissimo articolo sul Selvaggio Blu, considerato uno dei trekking più affascinanti d’Italia e del mondo.
«Tra i sentieri del Supramonte, da Pedra Longa per arrivare fino alla spiaggia deserta di Cala Sisine. Tracciato nel 1987 nel cuore dell’Ogliastra, il percorso si allunga per più di 40 chilometri sull’orlo delle falesie calcaree a picco sul mare nel golfo di Orosei. Ma non è per tutti» racconta sul Corriere la penna del giornalista Elmar Burchia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Baunei, si ferisce durante un’escursione, donna trasportata all’ospedale

Brutta disavventura questo pomeriggio per una donna durante un' escursione vicino a Pedra Longa nel comune di Baunei
Brutta disavventura questo pomeriggio per una donna durante un’ escursione vicino a Pedra Longa nel comune di Baunei.
Durante la camminata ha riportato una ferita al piede che le ha impedito di continuare l’escursione.
Allertati i soccorsi dagli altri membri della comitiva è giunto sulla spiaggia il gommone della guardia costiera di Arbatax che ha portato la donna verso il porto di ogliastrino dove l’aspettava l’ambulanza del 118 per condurla all’ospedale di Lanusei per i vari accertamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA