Gira il mondo in bici da 17 anni. Il ciclista 82enne Janus River oggi a Tortolì

Janus River è stato accolto in Comune dal Sindaco e dagli amministratori
È arrivato questa mattina a Tortolì il cilcista globetrotter Janus River. L‘ottantaduenne, gira da ben 17 anni tutto il mondo in bicicletta.
Lo sportivo ha fatto delle foto di fronte al palazzo civico della cittadina con gli amministratori, proprio davanti alla monumentale biciletta dedicata a Michele Scarponi.
Il ciclista più famoso del globo, ha toccato ben 154 paesi, macinando finora ben 400mila chilometri, oggi è stato accolto in Comune dal Sindaco e dagli amministratori e questa mattina farà visita agli studenti delle scuole elementari per raccontare la sua lunga avventura sulla due ruote.
«Siamo molto lieti di averlo ospite nella nostra città, un bellissimo esempio per tutti che dimostra come anche nello sport l’età non conta quando esiste la passione e la forza di volontà, che portano a compiere imprese come la sua. In bocca al lupo per il proseguo della sua splendida avventura» ha commentato l’Assessora allo Sport Isabella Ladu.
Janus River è sbarcato in Sardegna a fine dicembre a Olbia per cominciare il suo giro dell’Isola, tre giorni fa è arrivato in Ogliastra: fermandosi a Tertenia e Bari Sardo. Passerà una notte a Tortolì per poi pedalare fino a Baunei e poi di nuovo Olbia per proseguire il suo viaggio nello Stivale.”
“La tappa finale sarà Pechino nel 2018, a 92 anni. Sulla sua esperienza nell’Isola ha detto «La Sardegna mi ha riservato una grande accoglienza, la migliore che abbia ricevuto fino ad ora».

© RIPRODUZIONE RISERVATA