Arbatax, la spiaggia della Capannina irriconoscibile dopo le mareggiate invernali ( FOTO)

La passerella della Capannina che porta dal parcheggio della Peschiera di Arbatax fino al pontile che attraversa il canale è stata graziata dai flutti per un soffio. Ora sembra sospesa a circa un metro e mezzo dalla spiaggia sottostante
Le mareggiate di questo inverno hanno cambiato profondamente la spiaggia della Capannina di Arbatax. I lavori fatti la scorsa primavera da Fo.Re.STAS per arginare il problema dell’erosione sembrano aver fatto il loro dovere. Ma la forza del mare è riuscita a lambire le staccionate e le passerelle ideate per salvaguardare l’arenile.
La passerella della Capannina che porta dal parcheggio della Peschiera di Arbatax fino al pontile che attraversa il canale è stata graziata dai flutti per un soffio. Ora sembra sospesa a circa un metro e mezzo dalla spiaggia sottostante. Le radici degli alberi sono affiorate sulla battigia così come un blocco di cemento che era nascosto dalla sabbia.
Si spera che le ultime mareggiate primaverili possano riportare la situazione alla normalità prima della stagione turistica.
Guarda le foto della Capannina:

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le foto dei lettori. Arbatax induce alla riflessione

La foto di oggi è stata scattata alla Capannina da Antonella Mereu.
Invia le tue foto più belle alla mail [email protected] ( indicando il nome del fotografo e del luogo immortalato)

© RIPRODUZIONE RISERVATA