Ogliastra, affluenza in leggero calo rispetto al resto dell’isola. Alle 19 si era recato alle urne il 50,5% degli elettori

Fratelli dispersi a Olbia: trovato un pezzo della barca di Giuseppe e Lorenzo Deiana.
Fratelli dispersi: un parabordo appartenente alla barca di Giuseppe e Lorenzo Deiana è stato ritrovato sulle coste dell’isola di Soffi, riconsegnato dal mare e notato da alcuni volontari impegnati nelle ricerche.
È un frammento importante, un segno concreto della piccola imbarcazione in vetroresina, un Molinari fuoribordo, con cui i due fratelli olbiesi di 24 e 20 anni erano usciti per una battuta di pesca sabato scorso, prima di scomparire nel nulla. Le speranze si aggrappano a questo oggetto, trovato da un gruppo di persone che, senza sosta, continuano a cercare sulle coste, in mare e nell’entroterra, coordinate dalla Capitaneria di Porto. Dalla sera della vigilia di Pasqua, giorno in cui si sono perse le tracce dei due giovani, si è messa in moto una vasta operazione di soccorso: squadre dei Vigili del fuoco a terra e in acqua, sommozzatori, militari della Capitaneria, volontari, droni, un elicottero. Tutto il possibile è stato mobilitato per trovarli. A cinque giorni dalla scomparsa, l’unico altro indizio rimane quello rinvenuto il giorno di Pasqua a Capo Figari. Stamattina, dopo l’interruzione notturna, le ricerche sono ripartite. Si continua a sperare, con il cuore stretto e lo sguardo rivolto al mare, che Giuseppe e Lorenzo siano riusciti a trovare riparo in qualche angolo nascosto tra gli isolotti, anche se con il passare delle ore le speranze diventano sempre più sottili.