Tortolì, 24enne soccorsa in via Foddeddu nel pomeriggio
canale WhatsApp

Notte di vandalismi nel centro storico di Macomer, dove un giovane di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di furto e danneggiamento aggravato. Secondo quanto ricostruito dai militari, il ragazzo avrebbe preso di mira un’auto in sosta, forzandola e rubando dall’abitacolo un martello frangivetro assieme ad altri oggetti.
Con lo stesso attrezzo, il giovane avrebbe poi mandato in frantumi i vetri di sei vetture parcheggiate nelle strade limitrofe, colpite una dopo l’altra. L’allarme è scattato quando uno dei proprietari, accortosi del danneggiamento, ha contattato il 112. Giunti sul posto, i Carabinieri hanno individuato l’unica persona che in quel momento si aggirava a piedi nei pressi delle auto colpite.
Durante la perquisizione, il 22enne è stato trovato in possesso del martello nascosto nella tasca del giubbotto. Un ulteriore riscontro è arrivato grazie alle immagini registrate da una telecamera di videosorveglianza che inquadrava alcune delle vetture danneggiate, permettendo ai militari di raccogliere elementi utili a collegare il giovane agli episodi avvenuti poco prima.
Le vittime hanno presentato denuncia-querela sia per il furto sia per i danneggiamenti subiti. Il giovane è stato quindi arrestato in flagranza di reato.