Forestas, in duecento all’assemblea sindacale a Lanusei

Si è tenuta questa mattina presso la sala della provincia Ogliastra a Lansuei l’assemblea degli operai forestali e impiegati di Lanusei. Diversi i punti all’ordine del giorno discussi nella mattinata. Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa di Forestas. «Assemblea sindacale
Si è tenuta questa mattina presso la sala della provincia Ogliastra a Lansuei l’assemblea degli operai forestali e impiegati di Lanusei.
Diversi i punti all’ordine del giorno discussi nella mattinata. Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa di Forestas.
«Assemblea sindacale tanto attesa quanto partecipata per gli operai forestali e gli impiegati di Lanusei. Gli oltre 200 dipendenti si sono incontrati per fare il punto sulla loro vertenza dopo gli scioperi del 5 dicembre e del 1 giugno 2017.»
«Grande assente – si legge nella nota- la politica regionale ed i sindacati confederali, che invece si oppongono all’ipotesi di risolvere i problemi contrattuali di Forestas attraverso l’applicazione dello stesso Contratto degli altri dipendenti RAS. Tra i temi più discussi, la situazione degli operai a tempo determinato da oltre trent’anni, questione cruciale irrisolta che sta bloccando l’operatività dell’Agenzia.»
«I lavoratori, insieme ai colleghi che hanno costituito il nuovo sindacato autonomo SADIRS-Forestas interamente auto-gestito, hanno esaminato i documenti prodotti dall’INPS e discusso del criticatissimo regolamento del personale e del piano del fabbisogno assunzionale, che, secondo i conduttori dell’assemblea “rappresenta l’ennesima pezza su un problema che va risolto alla radice”». Conclude la nota.

© RIPRODUZIONE RISERVATA