Bari Sardo, si fa male durante una competizione, karateka trasportato in ospedale

Stava disputando un torneo ragionale di Karate Kyokushinkai quando è stato colpito con un calcio alla tempia, Alessandro Farris (29 anni) atleta ogliastrino ha quasi perso i sensi. I fatti si sono svolti ieri durante la competizione sportiva regionale, che
Stava disputando un torneo ragionale di Karate Kyokushinkai quando è stato colpito con un calcio alla tempia, Alessandro Farris (29 anni) atleta ogliastrino ha quasi perso i sensi.
I fatti si sono svolti ieri durante la competizione sportiva regionale, che ha visto atleti provenienti da tutta Italia sfidarsi sul tappeto del palazzetto dello sport in via Verdi a Bari Sardo.
Alessandro Farris stava disputando la finale di serie A (senza protezioni) e concorreva per il primo posto in classifica. Un calcio all’altezza della tempia gli ha fatto quasi perdere i sensi, l’atleta è caduto sul tatami rialzandosi poco dopo.
La gara è comunque proseguita fino allo svolgersi delle premiazioni, al termine delle quali però il giovane ha accusato un malore venendo immediatamente soccorso da un medico cardiologo, che assisteva alla gara, e dai volontari del 118.
Il ragazzo ha ripreso conoscenza quasi subito, ma è stato trasportato in ambulanza medicalizzata all’ospedale Nostra Signora della Mercede di Lanusei e successivamente in elisoccorso all’ospedale San Francesco di Nuoro per accertamenti.
Alessandro Farris, ricoverato nel reparto di neurochirurgia dell’ospedale barbaricino, rimarrà in osservazione per alcuni giorni. I familiari fanno sapere che il giovane sta bene.

© RIPRODUZIONE RISERVATA