“Intitoliamo la Palestra Teatro Tenda Zinnias a Luca Pisano”. La proposta del presidente ASD Basket Tortolì Agostino Murgia sui social
Agostino Murgia, Presidente dell’ASD Basket Tortolì, conosceva bene Luca Pisano, il ragazzo morto a causa della meningite due giorni fa all’ospedale di Lanusei. Con un commovente post su Facebook ricorda il ragazzo e la sua famiglia. «Luca era un ragazzo normale, con
Agostino Murgia, Presidente dell’ASD Basket Tortolì, conosceva bene Luca Pisano, il ragazzo morto a causa della meningite due giorni fa all’ospedale di Lanusei. Con un commovente post su Facebook ricorda il ragazzo e la sua famiglia. «Luca era un ragazzo normale, con il normale desiderio di godersi la sua compagnia degli amici. Educato, gentile, spigliato e soprattutto pronto ad aiutare con senso di solidarietà i suoi amici. La normalità di Luca era la sua eccezionalità perché non aveva bisogno di fingere: aveva innato l’altruismo ed il rispetto». E da queste considerazioni è arrivata da Murgia anche una proposta, che sui social ha già trovato grande consenso.
«Ritengo giusto che essendo un ragazzo da prendere ad esempio e sfortunato per la brevità della sua esistenza, venga ricordato pubblicamente. Quindi avanzerò richiesta ufficiale al Sindaco del Comune di Tortolì perché gli venga intitolata la Palestra Teatro Tenda Zinnias, proprio di fronte a casa sua, cosicché gli occhi di Franco e Valeria possano illuminarsi di un timido sorriso mentre il fratello Christian tira a canestro» ha scritto ieri sui social Agostino Murgia, Presidente dell’ASD Basket Tortolì.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Oggi a Tortolì l’ultimo saluto al giovane Luca Pisano. “E’ volato in cielo un angelo”
Si terranno questo pomeriggio alle 15 i funerali di Luca Pisano, il giovane stroncato due giorni fa dalla meningite. La comunità intera, la famiglia e gli amici saluteranno Luca per l’ultima volta nella chiesa di San Giorgio ad Arbatax. Molti locali e attività di Tortolì abbasseranno le serrande in segno di lutto.
“E’ volato in cielo un angelo, che anche se per breve tempo ha illuminato con la sua gioia il cuore di tutti noi. Grazie Luca per esserci stato. Ti ameremo per sempre” è il pensiero a lui rivolto nei cartelli che ne annunciano la prematura scomparsa. Una giornata nera per tutta l’Ogliastra, che si stringe intorno a mamma Valeria, papà Franco e al fratellino Christian.
© RIPRODUZIONE RISERVATA