Inserimento dell’Ogliastra nelle zone economiche speciali. Pittalis e Sabatini mantengono l’impegno

Era stato proposto lunedì mattina durante il convegno organizzato dalla Cisl Ogliastra guidata dal segretario generale Michele Muggianu. E ieri è stato messo nero su bianco. «Al convegno organizzato dalla Cisl Ogliastra abbiamo, insieme al collega Pittalis, preso l’impegno di
Era stato proposto lunedì mattina durante il convegno organizzato dalla Cisl Ogliastra guidata dal segretario generale Michele Muggianu. E ieri è stato messo nero su bianco.
«Al convegno organizzato dalla Cisl Ogliastra abbiamo, insieme al collega Pittalis, preso l’impegno di presentare un ordine del giorno per l’inserimento dell’Ogliastra all’interno delle ZES ( zone economiche speciali ) e nel piano della metanizzazione. Impegno preso e mantenuto, ordine del giorno presentato e approvato all’unanimità» si legge in un post su Facebook di Franco Sabatini.
Il documento, che è stato approvato all’unanimità, «impegna il Presidente della Regione 1) ad inserire nel piano strategico di attuazione delle ZES, il porto di Arbatax e la prospicente zona industriale , anche attraverso il coinvolgimento delle Autorità Portuali, il Consorzio di sviluppo industriale e tutti gli altri attori interessati. 2) Ad intervenire in maniera incisiva nei confronti del Governo al fine di inserire nel piano di metanizzazione dell’isola i territori dell’Ogliastra valutando la possibilità di realizzare un deposito costiero ad Arbatax, finora escluso dal progetto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA