Nuova vittoria per le ragazze della Pro Volley Villanovese: 3 a 1 contro la Stella Azzurra Sestu
Le ragazze della Pro Volley Villanovese portano a casa una nuova, sudata vittoria. Vincono 3 a 1 contro la Stella Azzurra Sestu. Il primo allenatore, David Animobono, lamenta però un grande affaticamento fisico che ha reso la partita di pallavolo
Le ragazze della Pro Volley Villanovese portano a casa una nuova, sudata vittoria. Vincono 3 a 1 contro la Stella Azzurra Sestu. Il primo allenatore, David Animobono, lamenta però un grande affaticamento fisico che ha reso la partita di pallavolo “una battaglia sportiva aperta ad ogni risultato”. Il primo set va alle padrone di casa – racconta – che trovano poca resistenza dalle ragazze della Pro Volley.
«La ricezione delle “Boscaiole” non è mai stata all’altezza delle aspettative e poco è servito concentrare tutti gli sforzi durante le sedute di allenamenti settimanali proprio sul fondamentale della ricezione. I set successivi vedono le ragazze della Pro-Volley sempre in difficoltà fisica e la Stella Azzurra Sestu rischia più volte di vincere il set mettendo nei guai la compagine Nuorese-Ogliastrina. Nei momenti cruciali di tutti i set alcune giocatrici della Pro-Volley pescano il Jolly portando alla squadra quei punti necessari per la vittoria dei set. Bice Staffa, Monica Congiu e Roberta Sette sono riuscite a dare qualità nei momenti fondamentali dei parziali permettendo la conquista del 2/3 e 4 set.»
David Animobono e Alessio Aresu – allenatori – devono fare i conti con “una prestazione a velocità alternata”.
«Dalla settimana in corso si lavorerà molto sul ritmo gara per dare più continuità al gioco della squadra. Le prossime due giornate diranno molto sulle potenzialità della squadra. Domenica a Villanova ci sarà la gara con le cugine dello Jerzu e il successivo fine settimana ci sarà la trasferta a Pirri delle imbattute Is Bingias.» conclude Animobono.
© RIPRODUZIONE RISERVATA