Pallavolo, nuova vittoria per la villanovese: 3-0 contro l’Aquila Cagliari

Vittoria in tasca per le giocatrici della villanovese che ieri hanno battuto, tre a zero, l’Aquila Cagliari. Dopo la sfortunata partita dove hanno perso la settimana scorsa – contro il Settimo –, rientrano quindi in gioco guadagnando tre punti. Dopo
Vittoria in tasca per le giocatrici della villanovese che ieri hanno battuto, tre a zero, l’Aquila Cagliari.
Dopo la sfortunata partita dove hanno perso la settimana scorsa – contro il Settimo –, rientrano quindi in gioco guadagnando tre punti.
Dopo un inizio lento e caratterizzato dal bisogno di ricostituire la squadra, il campionato delle ogliastrine procede alla grande.
La partita è stata abbastanza facile. Alessio Aresu, secondo allenatore, si dichiara molto contento di collaborare con David Animobono e con le società di Villanova e Villagrande.
«La squadra è ancora alla ricerca di più costanza nella ricezione, ci sono stati molti momenti dove l’insicurezza crea momenti di black-out» afferma David Animobono, primo allenatore della squadra.
«Le possibilità di fare un campionato di altissimo livello ci sono tutte, ma bisognerà in futuro tentare di ricevere meglio. I centrali hanno attaccato troppo poco e il gioco si è sviluppato tutto con gli attaccanti di posto 2 e 4. Il gruppo ha già dimostrato di poter sopperire alla mancanza fisica con grande determinazione in difesa. Domenica prossima ci batteremo contro il Pirri, e il risultato potrebbe determinare il futuro della squadra.»

© RIPRODUZIONE RISERVATA