Presentato a Cagliari il libro del dott. Mirco Turco che permette di tenere a bada lo stress
“Unique Antistress Experience”, il libro che aiuta nella gestione dello stress firmato da Mirco Turco, è stato presentato a Cagliari, presso l’Associazione Culturale Maestr’Ale, il 4 dicembre. Se si digita la parola “stress” sul motore di ricerca Google si ottengono
“Unique Antistress Experience”, il libro che aiuta nella gestione dello stress firmato da Mirco Turco, è stato presentato a Cagliari, presso l’Associazione Culturale Maestr’Ale, il 4 dicembre.
Se si digita la parola “stress” sul motore di ricerca Google si ottengono 730 milioni di risultati. È una sindrome tanto diffusa quanto dannosa. Lo stress – inteso come risposta psicofisica a compiti, percepiti come eccessivi, anche molto diversi tra loro, di natura emotiva, cognitiva o sociale – rovina il nostro organismo: riduce la risposta immunitaria, modifica il metabolismo dei grassi, causa fragilità in capelli e unghie, aumenta il rischio di disturbi gastrici o di natura cardiovascolare, altera la motilità intestinale, la libido, il ciclo mestruale e riduce i livelli di attenzione, di memoria e di apprendimento.
Il dott. Mirco Turco è non solo autore, ma anche psicologo, ipnologo e criminologo. Ha sposato – come si legge nel suo sito – una psicologia di tipo pragmatico, volta non solo alla salute dell’individuo ma anche del lavoro, delle aziende, delle organizzazioni. L’esperto si occupa del benessere a trecentosessanta gradi, sempre attento alla complessità di ogni singolo individuo.
«Penso che il peso specifico nella vita lo faccia la Convinzione e ritengo che, a volte, non sia solo questione di tempo ma di opportunità.» scrive.
Nei giorni scorsi era presente in Sardegna per il Seminario formativo Criminale Profiling. «Un libro che sta scomodo sul comodino», scherza Turco riguardo il suo tascabile-best seller. Il libro – utile anche ai più pigri, grazie alla semplicità di esposizione e alla praticità dei contenuti – contiene anche una serie di esercizi pratici e strategie antistress utili a chi vuole migliorare il proprio stile di vita. Costituisce anche una buona idea da impacchettare e mettere sotto l’albero addobbato – per stare in tema natalizio.
Con semplici accorgimenti è possibile dire addio allo stress e arginare quindi tutti i problemi a esso connessi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA